Aol acquisterà The Huffington Post per 315 milioni di dollari. La nuova società disporrà di un potenziale bacino di 100 milioni di lettori al mese.

Aol, il provider internet, acquista The Huffington Post per 315 milioni di dollari: 300 in contanti, gli altri in azioni. L’operazione, approvata dai consigli di amministrazione di entrambe le aziende, si concluderà tra il primo e il secondo trimestre dell’anno. Da quanto, nel 2009, Aol ha divorziato da Time Warner, si tratta della mossa di maggiore entità.



L’ Huffington è un vero e proprio blog di culto per i liberal americani, un punto di riferimento obbligato per la sinistra Usa, con 25 milioni di visitatori al mese. Fondato con un investimento iniziale di un milione di dollari, ha inciso sull’elezione di Obama.

CLICCA >> QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO



L’Huffington, oltre a gestire tutti i notiziari di Aol gestirà altre operazioni del gruppo, come MapQuest e Moviefone, arrivando ad un potenziale bacino di utenza di 100 milioni di persone solamente negli Usa. Arianna Huffington, la giornalista che ha inventato il blog, sarà presidente e redattore capo di The Huffington Post Media Group, il nuovo gruppo che nascerà dalla fusione.

Leggi anche

SCENARIO GAZA/ "Via 400mila palestinesi per far posto ai coloni, ecco il piano Smotrich-Netanyahu"