La setta di Scientology avrebbe ridotto in schiavitù diverse persone. Tom Cruise sarebbe coinvolto nella tratta degli esseri umani.

All’interno della setta di Scientology, avverrebbe un mercato di esseri umani, sul quale l’Fbi, come riportano i media americani, sta indagando da un anno. In tale tratta, sarebbe coinvolto anche l’attore Tom Cruise. David Miscavige, in particolare, leader della setta, è accusato dio aver plagiato e ridotto in schiavitù alcuni adepti.



Cruise, invece, avrebbe utilizzato squadre di operai dando loro una paga da fame: 50 dollari alla settimana, a quanto riporta il New Yorker. La cifra irrisoria, si spiegherebbe con il fatto che gli operai erano fedeli della setta, nella quale è richiesta abnegazione assoluta.

CLICCA >> QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO



 
L’Fbi avrebbe avviato le indagini nel 2009, attraverso una squadra che si occupa specificatamente della riduzione in schiavitù. Ci sarebbero dei testimoni, ex seguaci di Scientology, che hanno raccontato di esser state scontrette ad abortire. La Chiesa di Scientology Internazionale, smentisce e afferma che «non è mai stato notificato alcunché, cosa di cui il New Yorker era perfettamente a conoscenza prima di pubblicare l’articolo».

Leggi anche

SCENARIO GAZA/ "Via 400mila palestinesi per far posto ai coloni, ecco il piano Smotrich-Netanyahu"