Voci non confermate annunciano la morte di uno dei figli di Gheddafi, Khamis. Amche il modo in cui sarebbe morto è tutto da verificare.

La notizia è stata lanciata dal sito dell’opposizione “Al-Manara” che ha dato due versioni. Nella prima, Khamis Gheddafi sarebbe morto in seguito a ferite riportate dopo che un caccia dei ribelli aveva bombardato il bunker dove si nascondono Gheddafi, la sua famiglia e i suoi fedelissimi. Un’altra voce dice invece che Khamis sarebbe morto sempre per ferite riportate, ma questa volta dopo che un kamikaze gli avrebbe sparato a vista, sempre nei pressi del bunker. In ogni caso la notizia non trova ancora conferme ufficiali ma comunque viene ripresa in massa dai media arabi. Khamis Gheddafi era l’unico figlio del colonnello direttamente impegnato nell’esercito, a capo di una brigata del regime impegnata a combattere i ribelli.



Si tratta del sesto figlio di Gheddafi, ha il grado di capitano dell’esercito ed è a capo del reclutamento e dell’addestramento dei mercenari africani di cui si serve il regime libico.

Leggi anche

Teologo pro-LGBT al Sinodo 2024: “vescovi Africa pressati dai soldi”/ Caos Fiducia Supplicans: cos'è successoTURISMO/ La Scuola italiana di ospitalità sbarca in Egitto con il Campus Enrico Mattei