Va in onda in India, sull’emittente Amrita Tv, un nuovo reality show con protagonisti dieci gruppi corali cristiani. Il programma ha ricevuto la benedizione dei vescovi.
Un reality show incentrato sui gruppi corali cristiani; si tratta di una trovata dell’emittente Amrita Tv, e va in onda in India, da lunedì al venerdì alle 19. Si chiama Deva Geetham, e viene trasmesso in lingua malayalam. Lo show d’intrattenimento è stato inaugurato durante la Settima santa a Trivandrum, capitale dello stato del Kerala, alla presenza dall’arcivescovo della diocesi di Malankara, Baselios Mar Cleemis. Dieci tra i più importanti cori dello Stato si faranno conoscere e faranno conoscere i canti devozionali della tradizione cristiana a milioni di persone. I gruppi, supportati da un’orchestra composta da otto elementi, rappresentano il risultato di una selezione durissima, effettuata inizialmente su 58 cori che si erano presentati. I gruppi si esibiranno senza alcun vincolo tematico. Potranno proporre canti pasquali, natalizi, gregoriani, polifonici, canti tradizionali, colonne sonore di film o brani tratti dalle Sacre Scritture. Ovviamente, l’unico limitazione consiste nel fatto che si dovrà trattare di musica cristiana.
Le performance dei gruppi saranno valutate da una giuria composta, tra gli altri , dal direttore Mechery Louis Ousephachan e padre Antony Uruliannikkal, insigni personalità del luogo. Farà pare della giuria ance e una celebrità scelta tra le fila dei compositori musicali o dei cantanti.