Kate è arrivata in chiesa, come previsto, insieme al padre Michael Middleton sulla Rolls Royce Phantom VI. Si tratta di un esclusivissimo modello, prodotto solo in 374 esemplari.

La Regina Elisabetta ne possiede due: la prima, ribattezzata Silver Jubilee Car, è stata acquistata in occasione del 25º anniversario della sua ascesa al trono, nel’77, mentre l’altra è stata acquistata nell’86. La prima è stata l’auto di Stato fino al 2002, quando fu sostituita da una Bentley, in occasione dei 50 anni di regno. La Phantom VI monta lo stendardo e lo stemma dei re inglesi, e quando era usata dalla regina, sul radiatore, al posto lo Spirit of Ecstasy è stato posto San Giorgio che trafiggeva il drago. Si tratta della stessa auto (quella del ’77) che è stata attaccata dagli studenti in rivolta Regent’s Street, nel dicembre del 2010, con all’interno Carlo e Camilla. Il tragitto dall’Abbazia a Buckingham Palace, invece, è stato compiuto sulla “State Landau”. E’la stessa carrozza che nel 1981 trasportò Lady Diana e il Principe Carlo da St. Paul’s Cathedral in giro per la città. 



I due si sposarono mercoledì 29 luglio 1981, e l’evento fu trasmesso in mondovisione. Diana indossava un velo della lunghezza di ben sette metri. Furono 2 mila e 500 gli invitati alla cerimonia. Tornando alla carrozza, fu costruita nel 1902  per il re Edoardo VII e nel corso degli anni ha sempre servito i reali d’Inghilterra. E’ utilizzata, in genere, dalla regina per salutare i capi di Stato in visita ufficiale nel Regno Unito. 



Leggi anche

Kate Middleton, il principe William l'aveva lasciata/ “Festeggiò ubriaco al nightclub insieme agli amici”