IL CORPO DEL FIGLIO DI GHEDDAFI – La notizia della morte del figlio di Gheddafi trova una prima conferma. Monsignor Martinelli, vescovo di Tripoli, spiega ai microfoni di Sky Tg24 di averne visto il corpo.

Fino a poco tempo fa, dal momento che la Nato non aveva dato alcuna conferma, la notizia era ancora più incerta. Saif al Arab, l’ultimogenito del leader libico, di 29 anni, sarebbe deceduto in raid aereo della colazione, quando una bomba ha colpito il bunker nel quale si trovava assieme alla famiglia e al padre, uscitone incolume. Sono morti anche la moglie di Saif e due suoi figli. Il cadavere del figlio del colonnello è stato mostrato dalla tv di Stato coperto da un drappo verde assieme ad un altro corpo. Non è, tuttavia, arrivata ancora alcuna conferma ufficiale. In ogni caso, subito dopo alla diffusione della notizia la folla ha reagito prendendo d’assalto alcune ambasciate, tra cui quella italiana e le sedi dell’Onu. Le Nazioni Unite hanno annunciato il ritiro di tutto il personale internazionale dalla capitale. La Gran Bretagna, in seguito agli attacchi, ha deciso di espellere da Londra l’ambasciatore di Libia.



Leggi anche

Teologo pro-LGBT al Sinodo 2024: “vescovi Africa pressati dai soldi”/ Caos Fiducia Supplicans: cos'è successoTURISMO/ La Scuola italiana di ospitalità sbarca in Egitto con il Campus Enrico Mattei