E’ stato liberato il bimbo di due anni preso in ostaggio questa mattina in un asilo di Colmenar de Arroyo, nei pressi di Madrid. La polizia stava trattando con il sequestratore, un cinquantenne proprietario di un bar ristorante nel piccolo comune spagnolo a poco più di cinquanta chilometri dalla capitale. E’ conosciuto nella zona e da tutti definito “normale”. Questa mattina aveva fatto irruzione nell’edificio armato di taglierino, prendendo in ostaggio il bimbo che è stato liberato pochi minuti fa.



Paura a Colmenar del Arroyo, piccolo comune nei pressi di Madrid, dove un uomo sta tenendo in ostaggio un bimbo di due anni all’interno di un asilo nido. Agenti della Guardia Civil stanno in questi minuti tentando di trattare con l’uomo, cinquantenne armato di coltello che non avrebbe legami di parentela con il bambino. I media spagnoli hanno fatto sapere che il rapitore è entrato nell’asilo nido verso le 10.30 di stamattina “visibilmente turbato”, minacciando altre persone che sono riuscite a fuggire. L’uomo si è quindi barricato nell’edificio tenendo in ostaggio il bimbo e chiedendo la presenza dei media, ma le sue richieste ancora non sono chiare. Sembra inoltre che sia conosciuto nella zona e definito “normale” dai residenti.

Leggi anche

SPILLO/ Merz e Meloni: quel Nuovo Occidente fra Usa e UeAustria, dimissioni cancelliere Nehammer: falliti colloqui governo/ Cosa succede, apertura a FPO o elezioni?