E’ stato finalmente svelato il nome della Royal Baby, figlia di Kate Middleton e del principe William nata sabato scorso. La piccola si chiamerà Charlotte Elizabeth Diana, tre nomi scelti dalla coppia per rendere omaggio ad altri componenti della famiglia reale: Charlotte può essere considerato un tributo al nonno Charles, Carlo d’Inghilterra, ma si tratta di un nome molto utilizzato nella storia nella famiglia reale soprattutto nel diciottesimo secolo. Charlotte è poi anche il secondo nome di Pippa Middleton, sorella di Kate. Elizabeth è anche il nome dell’attuale sovrana, la regina Elisabetta, mentre Diana fa ovviamente riferimento a Diana Spencer, la “principessa del popolo” morta il 31 agosto 1997 in un incidente automobilistico avvenuto sotto il tunnel del Pont de l’Alma a Parigi.



Verrà rivelato quasi sicuramente oggi il nome della nuova Royal Baby, la seconda figlia del principe Williame di Kate Middleton nata la mattina di sabato 2 maggio. Secondo quanto riportato dal Daily Mail, il duca di Cambridge incontrerà oggi la regina Elisabetta alla quale comunicherà il nome scelto per la nuova arrivata che, a detta dei bookmaker, potrebbe essere Alice o Charlotte: questi i nomi dati infatti per favoriti, ma restano ancora in ballo anche Victoria, Elizabeth e Diana. In attesa di scoprire come si chiamerà la figlia di Kate e William, quarta in linea di successione al trono britannico, non mancano teorie complottiste sul parto della duchessa: secondo quanto riportato dal quotidiano russo Komsomolskaya Pravda, Kate avrebbe dato alla luce la bambina diversi giorni prima del 2 maggio, giorno in cui si è presentata all’esterno dell’ospedale per mostrare la piccola al mondo. Secondo qualcuno, infatti, la moglie di William è apparsa troppo “raggiante” nonostante avesse partorito appena poche ore prima.

Leggi anche

Kate Middleton a Balmoral con William/ Terza apparizione pubblica per la principessa dalla diagnosi di cancroKate Middleton, il principe William l'aveva lasciata/ “Festeggiò ubriaco al nightclub insieme agli amici”