Non era armata la persona che le forze dell’ordine alla fine sono riuscite a tirare fuori dal bagno dove si era rinchiusa. Si tratterebbe di un giovane probabilmente neppure un terrorista come si era pensato, forse solo un ragazzo che stava cercando di viaggiare a scrocco senza aver pagato il biglietto e che alla vista di due guardie si era chiuso in un bagno come fanno tanti abusivi sui treni. Ma la paura dell’attacco terroristico dello scorso agosto sula stessa linea ferroviaria evidentemente ha fatto scattare la reazione delle forze dell’ordine che hanno evacuato i passeggeri e circondato il treno con grande spiegamento di forze.



Sulla stessa linea dove un terrorista islamico lo scorso 21 agosto aveva ferito alcuni passeggeri, la linea Amsterdam-Parigi, oggi è scattato un nuovo allarme tale da costringere le forze dell’ordine a evacuare i passeggeri del convoglio Thalys. E’ successo a Rotterdam dove secondo le prime notizie un uomo armato si sarebbe rinchiuso in uno dei bagni del treno. Le squadre speciali della polizia olandese stanno intervenendo mentre tutti i passeggeri sono stati fatti scendere a terra. Tutto il traffico ferroviario sulla linea per Parigi e per Amsterdam al momento è interrotto. Secondo le prime ricostruzioni la persona sospetta dopo aver visto due agenti di polizia in una carrozza si è dato alla fuga e si è chiuso in un bagno, non è chiaro se è salito a Rotterdam o era già a bordo. 

Leggi anche

CECILIA SALA/ "Rinunciare ad Abedini per Starlink? Sarebbe un 'affare' stile Trump..."MELONI & GIORNALI/ Il fronte “scomodo” nascosto dal successo della premier