Deve conquistare il voto degli ispanici in Florida per far suo lo “swing state”, il principale stato in bilico. È quanto emerso dagli ultimi sondaggi sulle Elezioni Usa 2016: al momento solo il 25% afferma di sostenere Donald Trump, stando a quanto riportato dal The Economist. La candidata democratica potrebbe vincere la corsa alla Casa Bianca anche perdendo in Florida, ma dovrebbe vincere almeno in uno-due swing state, come Pennsylvania e Virginia. Il candidato repubblicano, invece, non può perdere in Florida, perché sarebbe così fuori dai giochi alle presidenziali. Secondo le previsioni dei sondaggi, Hillary Clinton avrà il 20% dei voti in meno rispetto a Donald Trump tra i cittadini bianchi della Florida, inoltre finora raccoglie solo il 55% del voto ispanico e starebbe facendo peggio di Barack Obama con i neri. Una brillante operazione d’aumento dell’affluenza potrebbe aiutarla nella compensazione di questo deficit e non a caso il suo staff si sta impegnando nell’aiutare i portoricani a registrarsi nelle liste elettorali.
Nuovi sondaggi sulle Elezioni Usa 2016 e nuove conferme sul vantaggio di Hillary Clinton: la candidata democratica alle presidenziali è avanti di 12 punti percentuali su Donald Trump secondo l’Abc. Hillary Clinton ha il 50% delle preferenze, mentre il candidato repubblicano è al 38% nella corsa alla Casa Bianca. Lo stesso staff del tycoon ammette lo svantaggio: “Siamo indietro“, dichiara dopo l’ultimo sondaggio. Ed è la prima volta che ammettono una parziale sconfitta dall’inizio della campagna elettorale. Hillary Clinton è in vantaggio anche per quanto riguarda le intenzioni di voto delle elettrici: in questo caso è al 55%, mentre Donald Trump scende al 35%. Anche la Cbs ha confermato il vantaggio della candidata democratica, che però è ancora indietro in Texas. Secondo Kellyane Conway, responsabile della campagna del milionario, Hillary Clinton avrebbe acquistato 66 milioni di dollari di pubblicità a settembre.
Hillary Clinton vola nei sondaggi sulle Elezioni Usa 2016: la candidata democratica ha il 95% di possibilità di essere eletta, mentre a Donald Trump resta solo il 5% di chance. A poco più di due settimane dalle elezioni presidenziali, Hillary Clinton conquista un margine importante nei sondaggi rispetto al candidato repubblicano. Il sondaggio è stato condotto da Reuters e Ipsos, mentre i risultati sono stati diffusi da “State of the Nation”, sito specializzato dell’agenzia anglo-canadese. Se i numeri di questo sondaggio trovassero conferma nelle urne, per Hillary Clinton sarebbe un vero e proprio trionfo, anche se leggermente inferiore rispetto a quello di Barack Obama, che fu confermato per il suo secondo mandato nel 2012 con 332 voti da parte dei “grandi elettori”, cioè i delegati di ogni singolo Stato che eleggono formalmente il presidente il 19 dicembre. Donald Trump comunque non si fa abbattere dai sondaggi sfavorevoli e, infatti, ha presentato il suo programma per i primi 100 giorni alla Casa Bianca mentre minaccia di querelare le donne che lo hanno accusato di molestie sessuali. Nello specifico sono 11: l’ultima è stata Jessica Drake, attrice americana di film per adulti. La 42enne ha raccontato che Donald Trump avrebbe insistito con modi inappropriati per avere rapporti sessuali con lei quando l’ha incontrata dieci anni fa ad un torneo di golf a Lake Tahoe. Il tycoon avrebbe offerto, stando al racconto della Drake, 10mila dollari alla donna per andare a letto con lui e e l’uso del suo jet privato per raggiungerlo. L’attrice, che afferma di essere stata palpeggiata e baciata senza il suo consenso, avrebbe rifiutato la proposta.