E’ solo una persona, e non due, ad essere deceduta questa mattina a causa di un treno deragliato questa mattina a Dalfsen, nel nord dell’Olanda. Ad affermarlo, secondo quanto riportato dal quotidiano britannico Independent, sarebbe il sindaco della cittadina: i feriti sarebbero dieci. Il convoglio collegava Zwolle e Emmen. Si è scongiurata una tragedia ben più grave perché il treno sarebbe stato quasi vuoto. Il deragliamento è stato causato dall’impatto con una gru presso un passaggio a livello: da qui l’uscita dai binari e il capovolgimento. 



Ha provocato la morte di almeno due persone il treno che è deragliato questa mattina a Dalfsen, nel nord dell’Olanda, a est della città di Zwolle a 120 km da Amsterdam. Numerosi poi i feriti secondo un bilancio ancora provvisorio. I media del paese riferiscono che il convoglio è uscito dai binari dopo aver urtato una gru presso un passaggio a livello. Le carrozze del treno sono finite dentro un campo e si sono adagiate sul fianco. Alcuni testimoni hanno raccontato che molte persone sono rimaste bloccate all’interno di un vagone:  l’impatto sarebbe avvenuto mentre la gru stava attraversando il passaggio a livello. Il treno era pieno di pendolari che andavano con tutta probabilità al lavoro.

Leggi anche

SPILLO/ Merz e Meloni: quel Nuovo Occidente fra Usa e UeAustria, dimissioni cancelliere Nehammer: falliti colloqui governo/ Cosa succede, apertura a FPO o elezioni?