Tra Emmanuel Macron e la premiere dame Brigitte ci sarebbe sempre più aria di burrasca. E’ questa l’ultima indiscrezione che arriva direttamente da Le Parisien che parla addirittura di “muri dell’Eliseo che tremano per le scenate della premiere dame”. Mentre la popolarità di Macron cade a picco, Brigitte non riuscirebbe affatto a restare indifferente a questa forte crisi politica tanto da farla diventare anche privata. Per questo, preoccupata per il marito e per la sua immagine, pare che nei suoi confronti non abbia un atteggiamento per nulla clemente. Sempre secondo i gossip diffusi dal quotidiano, la crisi in atto non sarebbe del tutto nuova al punto che già la scorsa estate, in pieno scandalo Benalla, la premier dame decise addirittura di lasciare l’Eliseo per trasferirsi per qualche tempo in una villa a Touquet, nel Nord del Paese. A ferirla, secondo una fonte, sarebbero state le tante indiscrezioni e fake news sul suo conto. Una persona a lei molto vicina avrebbe raccontato dell’esasperazione di Brigitte in merito alle notizie sulla sua data di nascita: “non ne può più che si parli della sua età, ne ha abbastanza”. Ad alimentare la tempesta, i fatti politici che riguarderebbero Macron e che avrebbero aizzato la burrasca. (Aggiornamento di Emanuela Longo)



MACRON E BRIGITTE IN CRISI?

Aria di burrasca all’Eliseo. E non c’entrano i sondaggi che da un po’ di tempo a questa parte danno in picchiata il presidente francese Emmanuel Macron. No, il leader de La Republique en Marche, ha problemi ben più stringenti che hanno a che vedere con la premiere dame, l’amata Brigitte. Le Parisien, infatti, parla apertamente dei “muri dell’Eliseo che tremano per le scenate”. Ma cosa ci sarebbe alla base di questi presunti dissapori tra i due? Ovviamente c’entra anche la politica. Pare infatti che Brigitte, innervosita dal tracollo del gradimento del marito e dal fatto che il governo continui a perdere pezzi, “non resti indifferente” e in privato gli si rivolga “spesso in modo rude”. Ma allora è azzardato parlare di crisi tra Macron e Brigitte?



LA CENA CON COLLOMB

Secondo un “macronista” intervistato da Le Parisien, le liti tra Macron e Brigitte non sarebbero un sinonimo di crisi della coppia. Pare infatti che i loro confronti siano spesso e volentieri “burrascosi” e che lo scontro frontale faccia parte del “loro modo di comunicare”. Uno dei momenti di maggiore tensione si è registrato il 10 settembre scorso, quando Brigitte ha organizzato una cena a tre con il marito e il ministro Gerard Collomb, il ministro dell’Interno dimissionario considerato un suo “protetto”. La cena, nata con l’intento di stimolare un chiarimento, non è riuscita evidentemente nell’intento di ricucire i rapporti tra i tre, motivo per il quale Brigitte non ha nascosto nuovamente la propria irritazione. Di più: pare che la donna sia anche stanca del fatto che si parli della differenza d’età con Macron. Come riportato da Il Messaggero, a Le Parisien una persona a lei molto vicina ha confidato:”Non ne può più che si parli della sua età, ne ha abbastanza”. Occhio a toccare il tasto sbagliato con Brigitte insomma…

Leggi anche

PATTO RUSSIA-NORD COREA/ "Si rafforza l'alleanza anti-Nato, meglio trattare al più presto"