Emerge un video che mostra le immagini di distruzione avvenute dopo che un tir carico di immigrati nascosti, si è ribaltato in Turchia, nei pressi di un fiume. Yenisafak.com ha mostrato le immagini della tragedia avvenuta, in cui hanno perso la vita 19 persone, bambini compresi, anche se il bilancio di vittime e feriti risulta essere ancora parziale, visto che non si sa con certezza quante persone fossero  a bordo del mezzo pesante. Nel filmato pubblicato si nota un ammasso di rottami precipitato da un piccolo viadotto in un canale sottostante, ma il volo, seppur di pochi metri, non ha evitato la morte a decine di persone, che con grande probabilità stavano cercando di entrare in Turchia in maniera illegale. Sul posto vi sono i soccorsi e i vigili del fuoco che stanno cercando di estrarre dai rottami quante più persone possibili. Qui potete trovare il video dell’incidente. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)



BILANCIO NON DEFINITIVO

Nuovi aggiornamenti sulla tragedia che ha avuto luogo oggi in Turchia, dove un tir carico di migranti è precipitato in un fiume provocando diciannove vittime. La stampa locale sottolinea che sono undici i feriti, ma c’è ancora incertezza sul bilancio definitivo. Non si conoscono ancora, inoltre, le nazionalità delle persone coinvolte: secondo una primissima ricostruzione riportata dai colleghi di ABC News , l’autista del camion sarebbe stato costretto a fare una manovra pericolosa a causa di una macchina piombatagli di fronte. Il guidatore è tra i feriti, sul posto le forze dell’ordine per effettuare i rilievi del caso. Il tragico incidente si è verificato nel distretto di Menderes, con il tir con a bordo i migranti che era diretto a Smirne. Attese novità ufficiali sul numero delle persone decedute, il bilancio potrebbe tragicamente salire. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)



TRAGEDIA IN TURCHIA

Turchia, tir con migranti precipita nel fiume: 19 morti, tra le vittime anche dei bambini. La tragedia si è verificata nelle prime ore di oggi, domenica 14 ottobre 2018: come riporta l’agenzia di stampa Anadolu, il camion stava viaggiando verso la città egea di Izmir, ma a Smirne un terribile incidente ha fermato per sempre la sua corsa: il veicolo è uscito di strada, si è ribaltato ed è finito nel fiume che si trovava lungo la carreggiata. Il tir è finito diversi metri più in basso, con i migranti che erano stipati nel furgone in maniera irregolare: il bilancio è di 19 vittime e, come abbiamo sottolineato, tra loro sono presenti diversi minori. L’ennesima tragedia sulle strade, con le forze dell’ordine al lavoro per individuare le cause del dramma.



CAUSE ANCORA DA ACCERTARE

Il tir carico di migranti stava viaggiando da Aydin verso Izmir, probabilmente per raggiungere la costa e per poi imbarcarsi verso la Grecia. Sul posto sono giunti i soccorritori e numerose ambulanze, ma per molti dei migranti non c’è stato nulla da fare: i sanitari non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Il Corriere della Sera evidenzia che sono ancora ignote le cause dell’incidente, così come le nazionalità dei migranti coinvolti nella tragedia. L’agenzia stampa Anadolu evidenzia che questa è l’ultima di una lunga serie di tragedie che hanno coinvolto immigrati irregolari in Turchia, che a partire dal 2011 è tra principali punti di approdo e di partenza a causa dell’inizio della guerra civile in Siria. Attesi nuovi aggiornamenti nel corso delle prossime ore, da chiarire i motivi dell’incidente che ha mietuto quasi venti vittime.