In Cina, nella provincia meridionale dello Hunan, un uomo di 34 anni ha finto la sua morte per intascarsi tutti i soldi dell’assicurazione sulla vita. Una morte inscenata quella dell’uomo che però ha dimenticato di avvisare la moglie del suo piano. Sta di fatto che la moglie, venuta a conoscenza della notizia, ha deciso di togliersi la vita insieme ai figli. Una vera e propria tragedia quella che si è consumata in Cina, conclusasi con l’arresto dell’uomo accusato di istigazione al suicidio. He, questo il nome dell’uomo, ha organizzato il tutto semplicemente per riscattare i soldi di un’assicurazione sulla vita stipulata lo scorso settembre. Una polizza del valore di 145 mila dollari che l’uomo ha deciso di stipulare con il consenso della moglie. Infatti proprio la moglie era la sola beneficiaria in caso di morte dell’intera assicurazione sulla vita.



LA MOGLIE SI UCCIDE CON I DUE FIGLI

Dopo aver firmato il contratto, l’uomo ha organizzato poi il suo piano diabolico per riscattare i soldi. Lo scorso 19 settembre l’uomo scompare a borda di un’auto che aveva preso a noleggio. Successivamente il veicolo viene ritrovato nei pressi del fiume Zijiang, nella contea di Xinhua. Poco dopo il ritrovamento dell’auto, la Polizia ha avvisato la famiglia di quanto successo e ha cominciato a ricercare l’uomo. Il corpo di He non è mai stato trovato. Con la sua morte He avrebbe potuto riscattare dall’assicurazione sulla vita ben 125 mila euro. Una cifra importante a cui l’uomo aveva puntato per cambiare vita. Il piano sarebbe anche riuscito nel suo intento, ma l’uomo ha dimenticato di avvisare la moglie di quanto organizzato. La moglie, informata del ritrovamento della macchina del marito, ha pensato subito che fosse morto. La sua reazione è stata sconvolgente: presa dal dolore, la donna ha deciso di togliersi la vita insieme ai due figli piccoli di 3 e 4 anni lanciandosi nel fiume. Un omicidio – suicidio quella della donna che, pochi giorni prima del folle gesto, aveva scritto sui social network di essere sopraffatta dal dolore e di voler raggiungere al più presto il suo amato marito. Il folle gesto della donna è arrivato alle orecchie del marito, che ha deciso di costituirsi alla Polizia raccontando il motivo che l’ha spinto a raggirare l’assicurazione. Quella cifra sarebbe servita all’uomo per curare la figlia piccola affetta di epilessia.

Leggi anche

SPY FINANZA/ Le domande scomode sui rapporti Italia-CinaCOP29/ Tutti a Baku: l’Ue si flagella, la Cina inquina (e chi la ferma?). E Trump...