La vincita più alta di sempre si è verificata negli Stati Uniti. Un fortunato si è portato a casa ben 1.6 miliardi di dollari, che al cambio fanno 1.39 miliardi di euro. Il mostruoso successo è arrivato grazie alla lotteria nazionale che porta il nome di Mega Millions, e del resto non poteva avere nome più azzeccato. A confermare la vincita è stato un portavoce della stessa lotteria, aggiungendo altresì che il biglietto vincente è stato venduto nella Carolina del Sud. La cifra effettiva che riceverà il fortunato vincitore, tasse comprese, sarà di 900 milioni di dollari, che lo stesso potrà avere tutta insieme o eventualmente dilazionata nel tempo dopo un importante assegno iniziale, con gli interessi. Oltre al vincitore del primo premio altre 15 persone hanno vinto un milione di dollari, il “bonus” per la seconda fascia.



IL PRECEDENTE RECORD

Come detto in apertura, si tratta della vincita più grande di tutti i tempi, una cifra mostruosa se si pensa che in Italia la somma più alta mai vinta sono i 177 milioni di euro portati a casa nel 2010 a Sperlonga grazie al Superenalotto. Ma come funziona il Mega Millions? Vi sono due tipi di biglietti: quelli da 2 dollari per i premi minori, e quelli da 3 dollari che invece permettono di ottenere il jackpot. La precedente vincita, avvenuta nel 2016, era di 1.5 miliardi di dollari, 100 milioni di dollari in meno rispetto al bottino che si è portato a casa nelle scorse ore questo nuovo, misterioso e fortunato vincitore.

Leggi anche

PATTO RUSSIA-NORD COREA/ "Si rafforza l'alleanza anti-Nato, meglio trattare al più presto""Bloccanti della pubertà non migliorano la salute mentale"/ Lo studio USA 'censurato' dei ricercatori woke