Ha del surreale la notizia che ci giunge dal Belgio, ma purtroppo, o fortunatamente, è vera. Succede che in un negozio che vende sigarette elettroniche, situato a Montignies-Sur-Sambre, vicino a Charleroi, il titolare della rivendita commerciale di cui sopra, è riuscito a convincere i ladri a tornare più tardi, garantendo loro un maggiore incasso. I malviventi volevano rapinare il negozio alle tre di pomeriggio, ma il titolare ha detto loro: «Non ha senso fare una rapina a mano armata alle 3 del pomeriggio – le parole riportate dall’edizione de La Repubblica – è alle 18.30 che dovreste derubarmi. Ora potreste prendere mille euro, più tardi ne otterreste di più».



IL VIDEO DELLA RAPINA SURREALE

Sembrerà assurdo ma i ladri ci sono cascati realmente, hanno lasciato il negozio e si sono presentati puntuali alle 18:30. Peccato per loro, ad attenderli vi erano due uomini delle forze dell’ordine, che dopo essersi nascosti nel magazzino, sono usciti allo scoperto intimando i malviventi di inginocchiarsi e mettere le mani dietro la testa. Come ha spiegato il proprietario del negozio, i poliziotti erano convinti che i ladri non sarebbero tornati in serata: «Io gli ho risposto: ‘sono sicuro che torneranno’», e così è stato. Qui potete trovare il video di quanto accaduto, catturato dalla telecamere di sorveglianza interna al negozio.

Leggi anche

Cosa si mangia in Corea del Nord?/ Dalla carne di cane alla pizza passando per il ramen freddoTrump su camion della spazzatura: perché/ Biden insulta elettori Repubblicani, Casa Bianca corregge la frase