Paura a Berlino dopo che un cliente del KitKat Club, la “discoteca del sesso” più celebre della capitale tedesca, è stato ricoverato in ospedale per meningite batterica. Il rischio contagio è alto per questo tipo di virus, per questo motivo la direzione – che ha negato il ricovero dei suoi impiegati – ha invitato chiunque abbia frequentato il locale sabato 29 settembre a recarsi al più presto da un medico per escludere il peggio. Come riferito dalla Bild, “l’untore” ha contattato un dottore lunedì, due giorni dopo il party a cui aveva preso parte, che gli ha immediatamente diagnosticato la malattia iniziando un trattamento a base di antibiotici. Come riferito dalla Bbc, dopo l’allarme, sono state visitate in via precauzionale circa 100 persone. La sera del party al KitKat Club era in programma una festa in maschera “fetish” con costumi stravaganti, lussuosi, abiti da sera e glamour. (agg. di Dario D’Angelo)



RISCHIO CONTAGIO A BERLINO

E’ allarme meningite a Berlino dopo che un uomo affetto dal virus del meningococco, ricoverato ora in gravi condizioni in ospedale, sabato scorso, 29 settembre, si è presentato in quella che viene comunemente chiamata “la discoteca del sesso” mettendo a rischio contagio tutte le persone presenti nel night. Non è un caso, come riportato da Leggo, che sarebbero già molte le persone ad aver accusato i classici sintomi della meningite: non soltanto avventori della discoteca recatisi nel night per ballare, ma anche dipendenti della stessa struttura venuti evidentemente a contatto ravvicinato con l’untore. La discoteca sede del contagio, il “KitKatClub” viene considerato il punto di ritrovo della movida hot berlinese: ecco perché non è assurdo temere che le persone contagiate, visto che il virus si trasmette tramite saliva, siano più di una. (agg. di Dario D’Angelo)



“CORRETE DAL MEDICO”

Un caso di meningite meningococciga è stato riscontrato qualche giorno fa a Berlino in un uomo che aveva frequentato il KitKat club nella Köpenicker Straße. Le sue condizioni appaiono ancora molto gravi e si teme il contagio, poiché anche altri clienti del locale berlinese sono stati infettati dall’analogo virus. “La discoteca del sesso”, così è conosciuto il night club nel quale il contaggio sarebbe avvenuto, era come sempre molto affollata la sera dello scorso 29 settembre, motivo per cui c’è grande apprensione in merito al possibile proliferare della malattia. Per evitare che la meningite possa essere trasmessa anche ad altre persone, è stato diramato un comunicato attraverso i social network sia da parte del distretto di Reinickendorf che del proprietario del noto locale. È lo stesso proprietario ad avere rivolto un appello ai propri clienti nella pagina Facebook: “Chiunque era presente quel giorno, vada subito dal medico”.



CONTAGIO DI MENINGITE A BERLINO

Il distretto di Reinickendorf della città di Berlino ha dato l’allarme per il caso di una meningite meningococciga appartenente a uno dei gruppi A, C, Y, W135, che ha colpito un uomo attualmente in gravi condizioni. Il virus ha contagiato, infatti, alcune persone presenti nel KitKat Club nella serata del 29 settembre. Tali clienti sono stati invitati a rivolgersi al proprio medico per verificare l’eventuale infenzione ed evitare il proliferare della malattia nella capitale tedesca. La meningite è una grave infezione batterica del sistema nervoso centrale e va curata e riconosciuta subito, diversamente potrebbe persino diventareletale. Il contagio avviene tramite contatto salivare e i sintomi più comuni sono un forte mal di testa, febbre alta, capogiri e brividi. In caso di contagio, la malattia va curata con antibiotici ma è indispensabile la tempestività con la quale ci si rivolge al medico per verificare le proprie condizioni.