Dire che Donald Trump è furioso in queste ore alla Casa Bianca è dire poco, secondo quanto “filtra” dalle fonti di Fox e Cnn dentro alla Presidenza americana. Dopo le elezioni Midterm e il “caos” per la Carovana di migranti in arrivo dal Messico, il tycoon deve affrontare ora la bufera di Mira Ricardel: sconosciuta ai più, nelle ultime ore “responsabile” della frattura tra collaboratori di Trump e il Presidente oltre che causa di una ennesima lite coniugale dell’uomo più potente al mondo. Andiamo con ordine, prima i fatti poi “il gossip”: la Ricardel è la vice del Consigliere per la Sicurezza John Bolton e nelle ultime giornate di tensione alla Casa Bianca si è resa protagonista di accuse pubbliche molto gravi contro la First Lady Melania. Durante l’ultimo viaggio in Africa della moglie di Trump, pare che la Ricardel, Melania e il chief staff della Casa Bianca John Kelly abbiano discusso pesantemente su questioni organizzative e non solo. La segretaria di Bolton sembra che da tempo sia in rotta di collisione con tutto lo staff della Casa Bianca per i suoi comportamenti ai limiti della “nevrosi” e con liti spesso anche pubbliche con i responsabili dell’organizzazione del Gabinetto della Presidenza Trump.



TRUMP RIMUOVE MIRA RICARDEL, MA SI INFURIA CON MELANIA..

l problema però nasce quanto poi la First Lady Melania, in pubblico, lancia accusa pesantissima contro la Ricardel: «Non merita più l’onore di servire in questa Casa Bianca», spiega Melania attraverso la portavoce Stephanie Grishham. A quel punto il marito Donald non può più far finta di niente perché il caso esplode a livello pubblico con la Cnn – recentemente in aperto contrasto con il Presidente dopo la cacciata del giornalista Jim Acosta durante una conferenza stampa del Presidente per una domanda “scomoda” sul RussiaGate – che si è gettata sul caso rilanciandolo a livello mondiale. A quel punto lo staff accusa Ricardel – che tra l’altro alla fine non ha partecipato alla missione – di aver diffuso notizie false su quel viaggio. Arriva così la tanto agognata rimozione dal ruolo di vice di Bolton, anche se «continuerà a sostenere il presidente…con un nuovo ruolo nell’amministrazione» spiega la portavoce della Casa Bianca. Ecco il gossip che vi promettevamo: Trump a questo punto sarebbe letteralmente infuriato con Melania per aver portato a livello pubblico un caso che andava gestito in privato e senza i clamori della stampa, pronta come sempre a rilanciare ogni piccolo “punto di crisi” attorno all’odiato Presidente repubblicano. Secondo quanto riportato dalla Cnn, ripreso da Repubblica, «Trump sarebbe “isolato” alla Casa Bianca e arrabbiato per la sconfitta dei repubblicani alle elezioni di metà mandato». E con lui Melania sarebbe sempre più “defilata”..

Leggi anche

GEO-FINANZA/ La strategia cinese per anticipare i dazi di TrumpTRA USA E CINA/ Le scelte obbligate del Governo in un mondo (di guerre) fuori controllo