Una storia abbastanza divertente, ma con un suo significato, arriva da una missionaria evangelica impegnata in Africa, storia che lei stessa ha postato sulla sua pagina Facebook. E’ la storia di un miracolo che, come dice lei, non era certo necessario, ma che comunque svela l’approccio gioioso e fiducioso di questa donna in Dio (magari non è stato neanche un miracolo, ma la sostanza non cambia, ed è quella della fede che traspare da questa donna semplice). Il bisogno di cibo soprattutto per bambini e ragazzi, spiega, è una costante necessità nella sua missione, è sempre poco e non sufficiente per tutti coloro che vengono assistiti da Iris Global, la comunità fondata da Heidi Baker, la protagonista. Un giorno lei e gli altri missionari avevano deciso di preparare un po’ di biscotti per i loro ragazzi, biscotti che, sottolinea, non sono certo buoni come quelli a cui noi siamo abituati in occidente, ma ai bambini piacciono comunque molto.



IL MIRACOLO: BISCOTTI DONO DI DIO

E’ così successo che alle porte della missione una volta diffusasi la notizia, si sono presentati centinaia di ragazzini e i biscotti preparati sono finiti in un battibaleno. Alcuni bambini, racconta, così disabituati a questi momenti che per loro sono un vero “miracolo” se ne sono messi in tasca più di uno per mangiarseli dopo. A questo punto Juma, uno dei ragazzi che distribuiva i biscotti insieme a Dawn, un missionario, si sono messi a pregare affinché Dio li aiutasse ad avere biscotti per tutti. In precedenza, racconta la donna, era già successo di pregare Dio per avere cibo per tutti, ma si trattava di cibo necessario per sopravvivere, come la carne, e Dio li aveva sempre esauditi. Ebbene, anche se come dice Heidi i biscotti non sono certo necessari per sopravvivere, Dio li ha esauditi ani he questa volta: in cucina hanno trovato centinaia di biscotti già pronti. E la cosa si è ripetuta per settimane. “Questo non era un miracolo “necessario” non dovevano avere quei biscotti. Ma Dio ama benedirci e darci buoni doni. Lui è contento quando ci affidiamo a Lui per rispondere alla più semplice delle preghiere: “Aiuto!” Gesù moltiplicò i pani d’orzo e i pesci come si legge in Giovanni 6: 1-15, quindi perché non avrebbe moltiplicato i biscotti?”. Già, perché no? La preghiera è in fondo l’unica forza del cristiano.

Leggi anche

Cristiani perseguitati nel mondo: 18 Paesi ostili/ La novità Nicaragua, le “conferme” di India e PakistanSondaggi Elezioni Usa 2024/ Risultati Trump-Harris: GOP avanti negli Stati chiave, Dem ko nel ‘Blue Wall’