Un ragazzo di soli 15 anni è morto in Ucraina in circostanze assurde. Bogdan Firsov, così si chiamava la giovane vittima, voleva realizzare un video per i social ad effetto: buttarsi dal 14esimo piano di un palazzo con il paracadute. Peccato però che il paracadute dell’adolescente non si sia aperto, e lo spettacolo, da esagerato, è divenuto in pochi secondi mortale e tragico. Bogdan è salito su un palazzo abbandonato nella città di Makiivka, nell’est dell’Ucraina, acclamato da una folla accorsa per vederlo e filmarlo. Nessuno ha ben pensato di invitare il giovane a desistere, a non compiere quel folle gesto, e fra coloro che stavano assistendo alla scena vi era anche la mamma dello stesso “eroe”. «Era pieno di gente che guardava – ha raccontato un testimone oculare al tabloid Mail, che ha raccontato tutto l’accaduto – e nessuno ha fatto niente per fermarlo, lo filmavano e basta…stiamo perdendo l’umanità».



15ENNE SI GETTA CON IL PARACADUTE E MUORE

«È successo proprio davanti ai miei occhi – ha proseguito il testimone – il ragazzo si è lanciato con il paracadute che non si è aperto, e lui è caduto di schiena. È stato terribile». Peccato però che quel salto non sarebbe dovuto mai avvenire, e anche nel caso in cui il paracadute si fosse aperto, il giovane sarebbe morto lo stesso data la bassa altezza dell’edificio. Servono almeno 70 metri per utilizzare un paracadute, che equivalgono ad un edificio di 25 piani, e anche in quel caso sarebbe stato molto pericoloso secondo gli esperti. Sorprende anche il fatto che nessuno abbia avvisato la polizia di quello che stava accadendo, e Bogdan è rimasto incontrollato per ben due minuti sulla cima del palazzo, prima di gettarsi nel vuoto, e morire. Pare che stando ad alcuni testimoni, la madre stesse incoraggiando il figlio a buttarsi nel vuoto, non rendendosi conto della pericolosità di quell’azione. La stessa donna non ha voluto lasciare il luogo della morte del figlio dopo la tremenda caduta. Clicca qui per il video choc in questione

Leggi anche

Leonardo Bertulazzi: l'ex BR scarcerato in Argentina/ Libero grazie ad un cavillo: "Arresto illecito"Siria: drone UK uccide un combattente dell'ISIS/ "Le leggi CEDU ci impedivano di arrestarlo"