Scoperta choc quella fatta nelle scorse ore in India dalle forze dell’ordine nelle scorse ore: una bimba di appena tre anni è stata stuprata da un adulto. Secondo quanto riporta l’Ansa, l’episodio è stato registrato a New Delhi: la piccola è stata abusata sessualmente nel condominio della sua abitazione. Attualmente la bambina si trova ricoverata nell’ospedale della capitale in prognosi riservata: secondo una prima ricostruzione degli investigatori, l’autore della violenza sessuale è il custode dello stabile. L’uomo è stato fermato e arrestato dalle forze dell’ordine. L’ennesimo episodio di abuso a danni di minori nel paese asiatico: secondo i dati del governo, il 52 per cento dei bambini indiani ha subito abusi. Solo nel 2016 sono stati oltre 19 mila gli stupri su minori, circa uno ogni 155 minuti su ragazzi sotto i sedici anni e uno ogni 13 ore su bambini sotto i dieci anni.



STUPRO INDIA, SCOPERTA CHOC A NEW DELHI

Uno stupro che ha sconcertato la nazione asiatica, una violenza sessuale su una piccola indifesa: in corso le indagini delle forze dell’ordine per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti ed accertare eventuali altri episodi simili. Appena qualche mese fa è stato registrato lo stupro e l’uccisione di una bambina di appena nove anni: il carnefice era il fratellastro di 14 anni e, ancor più grave, la mandante era la matrigna. Il motivo? Voleva punire il marito perché trascorreva più tempo con la seconda moglie che con lei. Un’altra tragedia che scuote l’India e la sua capitale, attesi aggiornamenti nelle prossime ore sulle condizioni della piccola, le cui generalità non sono state rivelate, così come del resto quelle del violentatore.

Leggi anche

Angela Merkel: “frenai ingresso Ucraina nella Nato”/ “Impegno adesione per Putin fu dichiarazione di guerra”CAOS LIBANO/ "Meglio ritirare Unifil, all'Italia non servono vedove di pace"