Non è di certo passato inosservato il video con protagonista il presidente della commissione europea, Jean-Claude Juncker, che saliva barcollante le scale del palco di Bruxelles, sorretto da due persone. Un filmato che è giunto anche agli occhi del segretario dei Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, che ha commentato il tutto attraverso il proprio profilo Twitter: «L’ubriacone sorretto da due persone per evitare che stramazzi al suolo, è il presidente della Commissione europea #Juncker, dal quale dipendono le sorti delle nostre aziende, di milioni di lavoratori italiani e il futuro della nostra Nazione. Vi sentite tranquilli?». Il video in questione risale alla giornata di mercoledì, e sono diverse le ipotesi circolanti in rete a giustificazione di tale camminata barcollante. Al di là dei maligni circa lo stato di ebbrezza di Juncker, vi sono coloro che affermano che il politico abbia problemi di sciatica e alla schiena. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)



IL VIDEO DI JUNCKER BARCOLLANTE

E’ divenuto in breve tempo virale il video con protagonista il presidente della commissione Europea, Jean-Claude Juncker, che fa fatica a salire le scale in occasione del vertice della Nato di ieri a Bruxelles. Come si può notare dalle immagini del filmato pubblicato qui sotto, si vede il politico europeo avvicinarsi al primo gradino, per poi fermarsi un po’ impacciato, e farsi sorreggere nel salire le scale. La stessa cosa accade nel momento in cui lo stesso Juncker deve scendere i gradini, aiutato appunto dagli uomini della sicurezza. Anche una volta salito sul palco per la foto di gruppo, Juncker fa fatica a reggersi in piedi, ed è sorretto da due persone ai suoi fianchi: cosa gli è accaduto?



MOLTISSIME VOCI CIRCOLANTI IN QUESTE ORE

Moltissime le voci circolanti in queste ore a riguardo, e i maligni parlano di uno Juncker ubriaco al momento appunto del vertice. Il primo ministro portoghese Antonio Costa, ha invece parlato di sciatica, mentre Mark Rutte, il massimo esponente dell’Olanda, ha detto che Juncker soffre da tempo di problemi alla schiena. La Commissione Europa non ha espresso alcun commento uffciale in merito a tale vicenda, ma va sottolineato il fatto che martedì scorso, quindi tre giorni fa, lo stesso presidente della commissione era stato fotografato mentre arrivava ad una cena ufficiale del vertice Nato in carrozzella, forse proprio per via dei problemi verificatisi anche nella giornata di ieri. Di seguito il video dell’accaduto