In tanti l’hanno paragonata ad una principessa Disney e precisamente a Belle de La bella e la bestia, ma in realtà, l’abito scelto da Melania Trump per accompagnare il consorte nella sua visita a Londra non è affatto casuale. Come spesso accade, infatti, la first lady ha deciso di scegliere ogni outfit e dargli un messaggio ben preciso, usando così i suoi vestiti come veri e propri strumenti di comunicazione. L’abito vaporoso e giallo scelto per l’occasione, abbinato agli immancabili tacchi a spillo, ha attratto i flash dei paparazzi presenti e posto l’accento sul messaggio “nascosto” che a quanto pare, in realtà, sarebbe una sorta di omaggio alla Regina Elisabetta. La sovrana non ha mai nascosto infatti il suo amore per questo colore ed è per nulla raro vederla indossare abiti di varie tonalità di giallo. In altri però, i soliti malpensanti, hanno voluto vedere una somiglianza all’abito indossato dalla principessa Disney con un nuovo riferimento al marito. Il suo abito infatti è stato paragonato a quello indossato da Belle nella scena del ballo a Palazzo con il suo principe non ancora ritornato umano. Che ci sia anche in questo caso un riferimento al consorte? (Aggiornamento di Emanuela Longo)



IL PARAGONE CON “LA BELLA E LA BESTIA” E IL POSSIBILE MESSAGGIO “NASCOSTO”…

Le scelte di moda di Melania Trump continuano a far discutere. La First Lady, in visita nel Regno Unito insieme al marito, si è presentata alla cena di gala organizzata da Theresa My in un lungo abito giallo plissettato in chiffon. Il Daily Mail, così come molti utenti via Twitter, l’hanno paragona a Belle di La bella e la bestia nella celebre scena del ballo a Palazzo con il suo principe non ancora ritornato umano. La bestia sarebbe allora il marito Trump? Il tabloid britannico ha omesso il paragone, limitandosi a descrivere l’abbigliamento del presidente Usa. Resta da capire se l’allusione di Melania sia casuale o studiata a tavolino per lanciare un altro dei suoi enigmatici messaggi. Altri lo hanno considerato, ad esempio, un omaggio a Elisabetta II. Intanto nei cieli di Londra, come riportato da Vanity Fair, spicca un enorme pallone aerostatico arancione che raffigura il presidente americano come un bambino capriccioso, col cellulare sempre in mano. Anche questo un messaggio per Trump… (agg. di Silvana Palazzo)



MELANIA TRUMP E L’ABITO GIALLO

Durante la visita del Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, in Inghilterra – la prima da quando è alla Casa Bianca – la first lady Melania Trump ha incantato tutti con un outfit davvero incredibile. Lo ha sfoggiato in occasione della cena di gala con il premier del Regno Unito, Theresa May. Si tratta di un meraviglioso abito in chiffon giallo firmato J. Mendel. Il DailyMail l’ha persino paragonata ad una principessa delle fiabe grazie a quell’abito che sembra essere uscito direttamente dal classico Disney La bella e la bestia. Ma cosa si nasconde realmente dietro il nuovo outfit sfoggiato dalla first lady? E’ inutile girarci intorno: quando Melania Trump vuole comunicarci qualcosa, nella maggior parte dei casi utilizza proprio i suoi look come strumento preferito per farlo. Basti pensare che sin dal giuramento del marito la consorte aveva indossato un completo azzurro firmato Ralph Lauren e chiaramente ispirato a Jackie Kennedy. Per non parlare dell’ultimo messaggio che ha voluto comunicare indossando il famoso e discusso parka Zara durante una sua visita alla struttura di accoglienza per i bambini migranti separati dai genitori in Texas con quello che sembrava essere proprio un messaggio rivolto direttamente al marito.



UN OMAGGIO ALLA REGINA ELISABETTA?

Anche dietro il nuovo outfit scelto da Melania Trump per accompagnare il consorte all’incontro con il primo ministro Theresa May ha un suo perché. Come spiega D di Repubblica si tratta di ‘Flotus’ plissettato in chiffon, realizzato dal brand francese J. Mendel e che la scorsa primavera aveva trovato spazio nelle vetrine dello showroom di Madison Avenue, a New York sebbene in una tonalità diversa dal suo giallo. Su esplicita richiesta dello stylist della First Lady, Hervè Pierre, il creativo Gilles Mendel ne ha realizzato uno su misura per Melania abbinato ad un paio di Mano Blahnik in seta. Ma perché proprio giallo? La ragione c’è ed è ben precisa: si tratterebbe infatti del colore preferito della Regina Elisabetta II, quindi di un modo per renderle omaggio in vista del loro incontro di oggi a Buckingham Palace dove i due coniugi Trump e la sovrana prenderanno un tè. Da Corte però ci tengono a far capire come l’incontro sarà solo di natura lavorativa. Intanto, Melania a suo modo ha voluto comunque indirizzare alla vigilia del loro tè un messaggio chiaro alla Regina.