Un aereo da turismo è caduto nella serata di venerdì 27 luglio sulle Alpi svizzere. Dopo l’impatto sono morte le quattro persone che erano a bordo. Stando a quanto riferito dai colleghi dell’edizione online de La Stampa, lo schianto dovrebbe essere avvenuto a circa 3.300 metri di quota, vicino al col Durant nel cantone del Vallese, nei pressi del confine con l’Italia. L’aereo precipitato è un modello Robin quadriposto, e degli occupanti che hanno perso la vita non si conoscono le identità ne tanto meno la nazionalità. Una volta recuperate le salme, i quattro sono stati trasportati presso l’ospedale più vicino per la successiva identificazione, tutt’ora in corso.



“CIRCOSTANZE NON ANCORA DETERMINATE”

Una volta lanciato l’allarme sono state mandati sul posto delle squadre di soccorso, che hanno però trovato il pilota del velivolo e i tre passeggeri morti. La polizia del cantone non si è espressa sull’accaduto, spiegando solamente che «Le circostanze dell’incidente non sono ancora state determinate». Il velivolo era decollato da Sion, e stava effettuando un volo turistico: l’allarme è stato dato attorno alle 17:00 di ieri. Sulle alpi svizzere si registrano quindi altri quattro morti, dopo una serie di incidenti mortali, non proprio da consuetudine, avvenuti durante la scorsa stagione invernale. 

Leggi anche

"Europa non è pronta per un conflitto con la Russia"/ Studio tedesco: "Produzione armi è scarsa costosa"14enne si innamora di un ChatBot IA e si suicida/ La madre di Sewell Setzer fa causa all'app: "È pericolosa"