Giungono nuovi aggiornamenti sull’incidente stradale di Saragozza, in Spagna: questa mattina un’automobile ha investito tre pedoni, con il conducente che poi è fuggito a piedi per allontanarsi dalla zona. La polizia si è messa subito sulle tracce del responsabile e sono state arrestate due persone. Non sembrerebbe però trattarsi di un attentato terroristico: secondo quanto riportato dai colleghi dell’Heraldo, la polizia ha classificato il caso come incidente stradale con omissione di soccorso. Il conducente della vettura è stato sottoposto a un test per verificare la presenza nel sangue di alcol e droghe: è risultato positivo ad entrambi. Per quanto riguarda le tre persone ferite, sono state trasportate d’urgenza in ospedale ma non sarebbero in pericolo di vita: i testimoni hanno raccontato che erano coscienti al momento di essere caricati sull’ambulanza. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)
AUTO INVESTE PEDONI: 3 FERITI
Saragozza, auto investe pedoni: tre feriti, l’autista è fuggito a piedi. E’ psicosi attentati in Spagna, in particolare dopo i fatti di Barcellona di questa mattina, con un algerino di 29 anni che ha tentato di assalire degli agenti di polizia in un commissariato di Cornellà. Secondo quanto riportato dai colleghi de lavanguardia.com, la vicenda è avvenuta oggi, lunedì 20 agosto 2018, verso le ore 9.20 nel quartiere di Casetas de Zaragoza: un portavoce della Guardia Civil ha confermato che sono tre le persone rimaste ferite e che le cause dell’incidente sono ancora tutte da chiarire. Secondo il portale madrileno, due persone sono state arrestate: si tratta di un uomo e di una donna che sono fuggiti a piedi dopo l’incidente.
SARAGOZZA, SI TRATTA DI ATTENTATO?
Come già sottolineato, sono ancora sconosciute le cause dell’incidente: secondo il quotidiano Heraldo de Aragon, gli investigatori stanno trattando il caso come incidente stradale e non come atto intenzionale. I servizi di emergenza di Casetas hanno confermato che sono rimasti feriti un uomo di 45 anni e una coppia di anziani che si trovavano in strada in quel momento. I tre sono stati trasportati in ospedale e le loro condizioni di salute non destano preoccupazione. Secondo una primissima ricostruzione, l’automobile viaggiava a una velocità compresa tra i 60 e i 70 chilometri orari, quando ad un certo punto ha scalato il marciapiede ed è passato tra i tavoli della terrazza del bar Avenida. Il portale aragonese sottolinea che la vettura ha proseguito la sua corsa per 40 metri sul marciapiede prima di fermarsi.