Una vera e proprio carneficina senza che nessuno potesse fermarlo: mentre la comunità di Bakersfield si interroga, ancora una volta negli Usa, sul dramma delle armi diffuse a macchia d’olio tra la popolazione semplice, lo sceriffo della contea di Kern, Donny Youngblood ha fatto sapere che «I nostri detective stanno lavorando su cinque scene separate: stiamo interrogando oltre 30 testimoni. Abbiamo ben 5 scene del delitto diverse». I nomi delle vittime ancora non sono stati rilasciati anche se pare verrebbero tutte dalla cittadina californiana del “Far West” provocato dall’omicida-suicida. Ha poi riferito ancora la polizia, «fatta eccezione per la moglie del sicario, non c’è nessun collegamento tra loro». (agg. di Niccolò Magnani)



FAR WEST IN CALIFORNIA

California, uccide 5 persone e si suicida: tragedia in quel di Bakersfield, negli Stati Uniti d’America. Secondo quanto riportato dalla stampa americana, dovrebbe trattarsi di un dramma familiare: un uomo armato con una pistola di grosso calibro ha ammazzato cinque persone e, al momento dell’arrivo delle forze dell’ordine sul luogo del dramma, si è tolto la vita. Non sono state ancora diramate le generalità delle vittime, ma la Polizia ha sottolineato che tra i morti potrebbe esserci la moglie dell’omicida-suicida. Resta ancora da chiarire inoltre il movente, con il tenente Marko King, dell’ufficio dello sceriffo della conte di Kern, che ha evidenziato: “Riteniamo che sia probabilmente un incidente di violenza domestica”.



MOVENTE NON CHIARO

I colleghi della CNN riportano una primissima ricostruzione, ancora tutta da verificare per le forze dell’ordine: secondo le autorità marito e moglie hanno avuto un violento alterco con un uomo in un esercizio di autotrasporti, fino a quando il killer non ha estratto la pistola e lo ha ucciso. Successivamente, in maniera totalmente fatale, l’uomo ha sparato a un altro uomo che aveva assistito alla scena. Subito dopo, ancora, all’interno di una abitazione ha ucciso altre due persone, prima di puntare la pistola contro se stesso all’arrivo della polizia. Fortunatamente sono scampati alla furia omicida dell’uomo, una donna e un bambino, che si sono messi in salva con astuzia. Attesi aggiornamenti nel corso delle prossime ore sul movente del dramma che ha sconvolto la California.

Leggi anche

14enne si innamora di un ChatBot IA e si suicida/ La madre di Sewell Setzer fa causa all'app: "È pericolosa"