Il bilancio delle persone ferite in una sparatoria a San Bernardino, in California, resta fortunatamente fermo a 10. Tre dei feriti però è in gravi condizioni. Il capitano Richard Lawhead, portavoce della polizia, ha affermato che gli agenti hanno ricevuto una chiamata che parlava di una sparatoria alle 22.45 ora locale. «Crediamo che ci sia stato uno scambio di spari», ha dichiarato ai giornalisti presenti sulla scena. Non è da escludere che siano stat usati anche fucili, ma non ci sono certezze al momento perché non sono state recuperate le armi. «Posso dire che sono stati sparati più colpi, ma non posso dire quanti. Ci sono persone che sono state portate alla stazione di polizia a scopi investigativi, quindi speriamo possano fornire informazioni utili per noi». Una residente, Alysa Marie, ha raccontato alla CNN di aver udito 15-20 colpi di arma da fuoco in rapida successione: «I proiettili volavano davanti casa nostra, cinque minuti dopo è arrivato un elicottero». (agg. di Silvana Palazzo)



POLIZIA USA ESCLUDE TERRORISMO

Sparatoria in California: colpi d’arma da fuoco sono stati uditi in un complesso condominiale di San Bernardino. Le notizie al momento sono frammentarie, ma pare che sia già a dieci il bilancio delle persone ferite, inclusi ragazzi. Tre dei feriti versano in gravi condizioni, stando a quanto riferito dalla polizia. La Cbs di Los Angeles aggiunge che le loro condizioni vengono definite «estremamente critiche». Le autorità hanno reso noto che tutte le vittime sono degli adulti. Le persone coinvolte si erano radunate per giocare nell’area comune del compound, costituito da circa 100 appartamenti. Poi sono stati uditi molteplici colpi di pistola da sospetti sconosciuti che sono fuggiti dalla scena. Per ora la polizia non ha alcun sospetto né alcun movente, tra l’altro sulla scena non è stata trovata alcuna arma. Per gli investigatori la sparatoria non sembra essere collegabile al terrorismo.



USA, SPARATORIA A SAN BERNARDINO

Sono almeno 10 le persone rimaste ferite in una sparatoria avvenuta a San Bernardino, in California. Il tenente Rich Lawhead del dipartimento di polizia locale ha spiegato che i feriti sono stati trasporti in tre ospedali. La sparatoria è avvenuta nell’area comune anteriore del complesso che si trova nel blocco 1200 dell’East Lynwood Drive. Testimoni hanno raccontato ai media di aver sentito almeno 30 colpi di pistola e fucili. Alcuni proiettili vaganti sono finiti negli appartamenti, ma nessuno è stato colpito in questo caso. «Quando gli agenti sono arrivati c’erano vari feriti», racconta la Cbs di Los Angeles, aggiungendo che c’era confusione sul posto tra gente in preda al panico e in fuga. San Bernardino è tristemente famosa per la strage del 2 dicembre 2015, quando una coppia armata entrò in un centro sociale per disabili e uccise 14 persone, ferendone altre 24. I due attentatori furono poi uccisi in uno scontro a fuoco con i poliziotti.



https://twitter.com/KNXBaird/status/1036597533626093568/video/1