Sono emersi ulteriori dettagli in merito all’incidente tragico avvenuto due giorni fa in Cina, precisamente su un viadotto che attraversa il fiume Yangtze a Chongqing. Un autista di un pullman ha perso il controllo del proprio mezzo, cadendo nel corso d’acqua sottostante, e provocando la morte di 15 persone. Stando a quanto scrive l’edizione online del quotidiano Il Giornale, l’autista del bus aveva 42 anni, e prima di far precipitare il proprio mezzo, stava discutendo animatamente con una donna: si chiamava Liu, aveva 48 anni, e si era infuriata con il guidatore perché non si era fermato per farla scendere, tirandogli addirittura un pugno in testa con il proprio smartphone. A quel punto la situazione è precipitata velocemente e l’autista, che dai filmati non si capisce se lo abbia fatto volontariamente o meno, ha perso il controllo dell’autobus, cadendo di sotto. Nel tremendo impatto sarebbero morte 13 persone, mentre non è chiaro se i due dispersi siano stati trovati o meno, come invece sostengono altre testate che parlano di 15 decessi totali. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)



UN ERRORE O UN GESTO VOLONTARIO?

Un errore o un folle gesto suicida? Il dubbio è lecito dopo aver visto il video drammatico quanto scioccante, che mostra un autobus cadere nel vuoto da un ponte di Chongqing, in Cina. Il filmato dura solo qualche secondo e mostra l’interno del pullman, poi l’esterno. Nel video della telecamera piazzata nel mezzo pesante, si vede l’autista che litiga con una donna: quest’ultima aveva chiamato la fermata, ma il guidatore non si era bloccato, non si sa per quale motivo, ed è nato così un alterco. Ad un certo punto si vede la donna che sferra un pugno all’autista, e questi, pochi secondi dopo, sterza a sinistra, sfondando il guardrail e finendo nel fiume sottostante. E’ questo il passaggio cruciale: cercare di capire se il guidatore abbia sterzato perché distratto, oppure, lo abbia fatto volontariamente, quasi come gesto di reazione agli insulti della donna. Tra l’altro il pullman si scontra con un’automobile prima di cadere nel vuoto, e non da escludere che l’autista volesse appunto centrare l’auto, calcolando però male i tempi. Inizialmente si parlava di 13 morti e due dispersi, ma dopo il recupero degli altri due passeggeri i decessi sono saliti a 15. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)



CINA, BUS CADE NEL VUOTO, VIDEO CHOC

Cina bus video. Un video choc sta circolando nelle ultime ore, con protagonista un clamoroso incidente mortale avvenuto in Cina. Nel filmato, che potete visionare qui in basso, si nota l’autista di un autobus che discute animatamente mentre guida; ad un certo punto lo stesso guidatore sterza violentemente a sinistra, per lanciarsi giù da un ponte. Il video choc cambia inquadratura e si vede lo stesso bus ripreso da davanti: il pullman gira verso la propria sinistra, rompe le barriere protettive del viadotto, e si getta nel vuoto. Un salto che costerà la vita a 13 persone, mentre altre due risultano essere disperse. L’incidente si è verificato precisamente a Chongqing, sul ponte che passa sopra il fiume Yangtze mentre il filmato è stato pubblicato dalla polizia locale, come riferito dall’agenzia Nuova Cina, e in poche ore è divenuto virale, facendo il giro del web.



IL VIDEO CHOC

Cina bus video. Pare che l’autista stesse litigando con una donna, e il motivo è semplice: lo stesso guidatore dell’autobus non si sarebbe stoppato alla fermata della passeggera, che per questo si sarebbe poi infuriata. E’ nato così un alterco con il conseguente gesto folle dell’autista. Rivedendo più volte le immagini, e confrontando le immagini della telecamera interna con quella esterna, sembrerebbe trattarsi di un gesto volontario dello stesso guidatore, visto che la virata a sinistra non sembrerebbe essere causata da un ostacolo o da una distrazione, ma semplicemente dalla lucida follia dello stesso autista, che ha probabilmente ha voluto vendicarsi nei confronti dei presunti insulti della propria passeggera. Secondo quanto riferiscono le autorità, sono ancora in corso le ricerche dei due dispersi, ma vi sarebbero pochissime speranze di ritrovarli vivi. L’incidente si è verificato nella giornata di mercoledì 31 ottobre, e il relitto del pullman è stato recuperato solo nella notte. Nel macabro filmato (qui potete trovarne un altro, sempre relativo ad un incidente in bus) si vede anche un automobilista coinvolto, che fortunatamente non ha riportato alcuna conseguenza.