Senza pietà: uccide a coltellate l’ex moglie accanendosi su di lei con la stessa inaudita ferocia con cui quattro anni prima l’aveva ridotta in vita. Fa scalpore negli Stati Uniti l’omicidio di Aisha Fraser Mason, perché forse poteva essere evitato. Per la prima aggressione, infatti, l’ex marito Lance Mason era stato condannato a soli due anni in carcere. Quando è uscito, è andato fino in fondo perché la donna non lo aveva perdonato, anzi aveva chiesto il divorzio e ottenuto un risarcimento di 150mila dollari per le lesioni che aveva subito. Aisha fu costretta infatti ad un intervento di ricostruzione chirurgica del volto. Ma la vicenda fa scalpore anche perché Lance Mason è un ex giudice ed ex senatore dell’Ohio. Sabato mattina ha provato a scappare dalla casa di Aisha, a Shaker Heights, dopo averla uccisa a coltellate. La polizia però dopo una violenta collocazione lo ha bloccato e portato in carcere. Stavolta non se la caverà con due anni di carcere, anche se poi tornò in libertà dopo appena nove mesi tra lettere di accorato pentimento e buona condotta.



MASSACRÒ DI BOTTE LA MOGLIE: TORNATO LIBERO, LA UCCIDE A COLTELLATE

L’indole violenta di Lance Mason è venuta pian piano alla luce in tutti i diversi aspetti della sua vita ed è culminata quando ha ucciso a coltellate la moglie. Dopo le violenze sulla donna, furono trovati in casa sua due fucili semiautomatici, due fucili da caccia, due pistole, munizioni di ogni tipo, una spada e quattro bombolette di bombe fumogene, un giubbotto antiproiettile e un coltello Jaguar. La prima aggressione ai danni della moglie avvenne durante un viaggio in macchina, mentre le figlie erano sedute nei sedili posteriori. Lance colpì la moglie Aisha con una ventina di violentissimi pugni su tutto il corpo, molti dei quali in faccia, poi le strinse il collo per soffocarla, le sbatté la testa cinque volte sul cruscotto dell’auto fracassandole la cavità orbitale. Durante il pestaggio la donna riuscì a chiamare la polizia, lui invece fuggì ma poi si arrese dichiarandosi colpevole. Condannato a due anni, uscì dal carcere dopo nove mesi e fu assunto come dirigente per lo sviluppo economico dal sindaco di Cleveland, visto che per legge era stato escluso dal ruolo di giudice. Ma a quattro anni di distanza ha ucciso a coltellate la madre delle sue figlie, insegnante di scuola media.

Leggi anche

UCRAINA/ Se i missili di Biden rischiano di aprire il “fronte asiatico”Angela Merkel: “frenai ingresso Ucraina nella Nato”/ “Impegno adesione per Putin fu dichiarazione di guerra”