Ettore Bassi ospite oggi a Verissimo con Sabrina Ferilli ha commentato il suo ruolo nella fiction “Svegliati amore mio”, in onda su Canale 5. L’attore ha parlato della sua conoscenza con il grande maestro scomparso, Gigi Proietti: “Ho recitato con Gigi Proietti nel mio debutto da attore di fiction, nel lontano 1994 e mi rimase impressa la sua semplicità nell’essere complice anche in scena. Fu molto bello”. Ettore ha recitato anche in una fiction in cui ha interpretato San Francesco. Ma qual è il suo rapporto con la fede?
L’attore in merito ha replicato: “Ho un rapporto a volte conflittuale, a volte di ricerca, altre di accoglienza, perché le domande che ci si fa sono tante e difficilmente hanno risposte chiare. Credo, ho fede ma cerco di scandagliarla e scoprire qualcosa in più perchè ne ho bisogno, è talmente un tema misterioso che questo mistero attira e spaventa al tempo stesso”. Com’è Sabrina Ferilli sul set? “E’ molto tranquilla ma è piuttosto fumantina”, ha commentato. Ettore ha parlato anche delle sue tre figlie femmine: “La piccola mi ha chiamato subito dopo la puntata per dirmi che ero in tv, è stato emozionante. Ma sono anche molto critiche”, ha ammesso. (Aggiornamento di Emanuela Longo)
Ettore Bassi ospite a Verissimo tra “fiction e realtà”
Un’altra ospitata in tv per Ettore Bassi che, dopo il successo di Svegliati amore mio, torna nel salotto di Silvia Toffanin per raccontarsi “tra fiction e realtà”. Già nei giorni scorsi l’attore ha avuto modo di parlare della sua rinascita e della sua voglia di tornare in carreggiata sistemando un po’ di cose soprattutto con i suoi figli con al fianco la nuova fidanzata che lo ha ‘trattenuto’ in Puglia proprio quando sarebbe dovuto tornare a Milano. Proprio in un’intervista a “Grand Hotel”, Ettore Bassi ha parlato del momento duro che ha cercato di lasciarsi alle spalle, un periodo in cui, a distanza di pochi mesi, ha dovuto dire addio al padre, ha affrontato la malattia della madre e poi la fine del suo matrimonio, una serie di duri colpi che avrebbero messe ko chiunque, Ettore Bassi compreso.
Il dolore ha sconvolto la vita di Ettore Bassi
In particolare, l’attore ha avuto modo di confidarsi svelando: “Ho attraversato molti dolori. Ho perso mio padre, mia madre si è ammalata e il mio matrimonio è finito. Ho sofferto tanto ma superare tutto questo mi ha permesso di evolvere, di maturare e capire chi sono veramente. Adesso, sono un uomo in rinascita”. La prima tappa è stata proprio tornare in tv prendendo parte a Ballando con le stelle su Rai1 e sognando poi il ritorno sul set perché per lui “recitare è come vivere”. Proprio nel programma di Milly Carlucci, Ettore Bassi ha avuto modo di parlare anche del suo rapporto con Amelia, la figlia nata con la sindrome di Down: “La cosa meravigliosa di tutto questo è che le risposte te le dà lei. È una grande maestra di vita per noi, è una scoperta continua…”. Cosa rivelerà oggi ospite di Silvia Toffanin a Verissimo?