Giovanna Ralli non nasconde la commozione ricordando il marito Ettore Boschi a Verissimo: “Non volevo emozionarmi, ma rivederlo… Sono stati 38 anni di matrimonio straordinari. Eravamo una sola persona, era subentrata la tenerezza. Mi diceva che per passione si può uccidere, per tenerezza si può dare la vita. Mi manca tantissimo”. La sua vita è cambiata da quando è morto il marito: “Vivo sola, anche se ho i miei nipoti e mia sorella. La mia vita senza di lui è cambiata completamente. I primi due anni sono rimasta a casa, non sono uscita. Ma è la vita”. L’attrice racconta che il legame non si è spezzato con la morte di Ettore Boschi: “Ci parlo con lui, è come se fosse vicino a me, è come se non fosse mai andato via. Qualche volta ci litigo anche, discuto con lui. È stato un matrimonio molto bello e importante”.

Giovanna Ralli parla anche del primo incontro con Ettore Boschi, avvenuto al teatro Manzoni di Milano. “Lui conosceva mia sorella e le chiese di me. Venne in camerino e mi chiese se potessero fare colazione insieme. Ci siamo sposati dopo tre mesi. Prima convivere e poi sposarsi? Non dateci retta, ma quale prova. Se si è innamorati ci si sposa, è stato un amore molto bello. Eravamo molto complici”. Non è stato semplice ricominciare dopo la morte di Ettore Boschi, ma l’attrice ci è riuscita: “Oggi vivo la mia vecchiaia”. (agg. di Silvana Palazzo)

Ettore Boschi, chi era il marito di Giovanna Ralli. L’attrice: “L’unico che mi ha chiesto la mano”

Ettore Boschi è stato il marito di Giovanna Ralli. Tra l’avvocato e la famosa attrice pare sia scoccato un vero e proprio colpo di fulmine, fin dal primo momento in cui i loro sguardi si sono incrociati. Hanno vissuto una splendida storia d’amore, per quasi quarant’anni, poi l’uomo è venuto a mancare, lasciando un vuoto devastante nella vita della compagna. Dopo la morte di Ettore Boschi, infatti, Giovanna Ralli è caduta in uno stato di depressione profondo e quindi ha deciso di dare un netto taglio al passato, abbandonando ad esempio l’appartamento in Parioli, in via Fauro a Roma, dove aveva vissuto a lungo con il marito.

”L’ho abbandonato dopo la morte di mio marito, troppi ricordi“, ha ammesso Giovanna Ralli a proposito della sua storia d’amore con Ettore Boschi. I due sono stati sposati per quasi quarant’anni e solo la morte dell’uomo li ha separati per sempre. “Era stupendo, un uomo speciale, noi ci siamo conosciuti a gennaio 1977 e il 14 marzo ci siamo sposati”, ha ricordato emozionata la Ralli in diverse interviste televisive.

Ettore Boschi e la storia d’amore con Giovanna Ralli. L’attrice: “Ecco quando l’ho conosciuto…”

“L’unico che mi ha chiesto di sposarmi è stato Ettore e io gli ho detto sì. L’ho conosciuto quando debuttai a Milano, ci siamo visti il giorno dopo perché dovevamo andare a colazione. Vado in albergo, mi faccio una camomilla – ha raccontato la famosa attrice italiana – Mi ero messa una camicia da notte di flanella. Suonano, apro ed era Ettore: non c’è stato verso, è andata benissimo”, le parole di Giovanna Ralli.

La coppia non ha mai avuto figli, ma i due si sono sempre sentiti uniti come una famiglia. Nella sua carriera di avvocato matrimonialista, Ettore Boschi aveva acquisito notevole popolarità. Questo perché nel corso della sua attività professionalità pare si fosse occupato di tanti casi, tra cui anche quello di Mara Venier la quale si sarebbe rivolta a lui per risolvere alcune vicende legali personali.