I figli di Laura Morante: Eugenia ha seguito le orme della madre

La nota attrice Laura Morante, che a breve sarà ospite di Domenica in e protagonista indiscussa del nuovo film “Folle d’amore”, oltre ad essere una grande lavoratrice è anche madre di tre figli: Eugenia, Agnese e Stepan.

La vita sentimentale della Morante è stata molto complicata, una delusione sentimentale dopo l’altra, fatta eccezione per l’attuale marito Francesco Giammatteo, eppure i suoi figli sono ciò che la rende comunque grata delle sue precedenti relazioni sentimentali. Tra figli di Laura Morante Eugenia è la prima ed è nata nel 1984 dalla storia d’amore con il regista Daniele Costantini e ha scelto di seguire le orme della madre, affermandosi come attrice. Dopo aver conseguito studi di filosofia in Francia, Eugenia Costantini ha frequentato molti corsi di teatro gestuale, mimo e danza contemporanea aggiudicandosi un ruolo nel cast del film “Diciotto anni dopo” a New York, mentre in Francia debutta con la miniserie tv “La rivière Espérance”. In Italia Eugenia debutta nel 1996 nel film “Ferie d’agosto” e nel 2002 con “Una vita sottile”. Tra i più grandi successi di Eugenia c’è sicuramente il film “Manuale d’amore 2-Capitoli successivi” ma anche la commedia “Una famiglia perfetta”. Dopo anni di lavoro nel cinema e nel teatro, Eugenia ha anche partecipato a un reality show: “Pechino Express-Verso il Sol Levante” insieme alla sua costumista e attuale moglie di suo padre: Agata Cannizzaro.



Agnese Claisse, Stepan e la scelta dell’adozione

Oltre alla carriera, Eugenia Costantini è stata la prima a rendere Laura Morante nonna, nel 2020 a differenza invece della sorella e seconda figlia dell’attrice: Agnese Claisse, figlia del secondo marito di Laura Morante (l’attore francese George Claisse) e “spirito libero”.



Tra figli di Laura Morante, Agnese, classe 1988 proprio come la madre e la sorella, è un’attrice; Il debutto di Eugenia arriva in tenera età nel ruolo di figlia di Laura Morante in “Ferie d’agosto”, poi appassionata soprattutto alla commedia, prende parte al noto film “Io, loro e Lara” di Carlo Verdone, dove veste i panni di Aida. Agnese ha preso parte anche alla commedia musicale “Una canzone per te” e nel corso degli anni ha dimostrato di avere molto talento nel canto, che è la sua seconda passione. Il terzo figlio di Laura Morante invece si chiama Stepan e ha 14 anni, lui è frutto dell’amore tra la Morante e l’attuale marito Francesco Giammatteo. La coppia ha deciso di adottare Stepan nel 2011 e attualmente lui è l’unico a vivere insieme alla madre a Roma. In merito all’adozione, l’attrice ha rivelato a “Io donna”: “È arrivato nel 2011, adottare era un impegno che avevo preso con mia madre. Lei, che aveva avuto otto figli ci diceva sempre: ‘Non fate come me, non siate egoisti, adottate’. Aveva lavorato in un orfanotrofio e l’esperienza l’aveva toccata. Ho tenuto questa promessa dentro di me per anni e quando ho deciso di metterla in pratica ci sono voluti più di cinque anni”.