Anna Safroncik e il legame indissolubile con papà Eugenio, la preoccupazione durante la fuga da Kiev per la guerra

Eugenio è il padre della celebre attrice ucraina Anna Safroncik. Il nome del papà è balzato sotto i riflettori quando, nel 2022, è fuggito da Kiev per la guerra. In quel periodo sua figlia condivideva la sua preoccupazione sui social. Momenti terribili che il papà di Anna Safroncik ha vissuto sulla sua pelle. Oggi, fortunatamente, il padre di Anna Safroncik sta bene, è al sicuro in Italia. Nei mesi scorsi è stato ospite assieme alla figlia Anna a Verissimo, dove ha ripercorso la sua fuga dall’Ucraina. Un viaggio terribile, fatto di speranza e tantissima paura. “Sono stati attimi durissimi, ma ora sono contento di essere qui con mia figlia”, ha confessato il signor Safroncik.



“Io non volevo lasciare la mia nazione, non volevo fuggire. Ho passato lì tutta la mia vita, lavorando anche in teatro. Sono anche insegnante di canto e mi piaceva molto vivere lì. Quando di notte hanno dato il via agli scontri in strada, si udivano gli spari, si udivano le armi. Di fianco a noi, avevamo il Ministero della Difesa e c’era il pericolo che anche noi fossimo bersaglio dei bombardamenti”.



Anna Safroncik e l’abbraccio con papà Eugenio dopo la fuga dall’Ucraina

Eugenio Safroncik, dunque, ha lasciato il suo paese con profondo dolore, ma in Italia ha ritrovato l’amata figlia Anna. Tra l’attrice e il padre, nonostante la distanza, il legame è sempre stato solido. Dopo il pericolo scampato, si sono tenuti la mano per tutta la commovente intervista a Verissimo, rilasciata non più tardi di un anno fa. Le emozioni sono ancora forti.

Sono stati giorni difficili, non dormivo, non facevo nulla se non capire come avrei potuto aiutarlo“, ha raccontato l’attrice di Centovetrine. “Non so ancora se casa mia in Ucraina esista ancora, se sia stata colpita da un missile o meno. Lì c’è anche la residenza del presidente, che rappresenta un target per la Russia”, la preoccupazione espressa dal padre Eugenio.