L’ora dell’appuntamento con la fortuna è arrivato per chi ha deciso di partecipare all’estrazione dei numeri vincenti di Eurojackpot, per cui siate puntuali, visto che alla vostra porta potrebbe bussare la dea bendata. Abbiamo raccolto la combinazione fortunata per consentirvi di controllare le vostre giocate, ma potrete farlo anche affidandovi ai siti ufficiali del gioco e dell’Agenzia Dogane e Monopoli, in alternativa c’è Sisal TV, oltre alle ricevitorie. Nel caso in cui vi rendiate conto che l’estrazione è stata per voi davvero fortunata, allora tenete bene a mente cosa vi serve per la riscossione delle vincite.



In primis lo scontrino di gioco, a cui si aggiunge il documento di identità per le vincite più importanti. Dovrete comunque attivarvi, visto che c’è una scadenza di 90 giorni solari dopo quello in cui viene pubblicato il Bollettino Ufficiale, tenendo però conto che se fate passare due mesi, potrete poi rivolgersi solo agli uffici Sisal di Milano e Roma. (agg. di Silvana Palazzo)



18 PAESI A CACCIA DEL RICCO MONTEPREMI

È volato a 39 milioni di euro il montepremi di Eurojackpot, quello che si può vincere con l’estrazione dei numeri vincenti di oggi, martedì 13 agosto 2024. Questo è il primo dei due appuntamenti settimanali: per chi ancora non lo sapesse, questo gioco da tempo si è sdoppiato, quindi le occasioni per tentare la fortuna sono raddoppiate. Ma questo può essere speciale, perché cade nello stesso giorno in cui è previsto il concorso del Superenalotto.

Se vi state chiedendo cosa c’entra, quale sia il legame tra i due giochi, allora forse non sapete che ora in tutte le ricevitorie Sisal potete trovare la nuova schedina per provare a vincere non uno, ma ben due jackpot milionari, quelli dei due giochi. Infatti, con la nuova schedina potete giocare a Eurojackpot e a Superenalotto tramite due pannelli distinti.



Non siete però obbligati a partecipare anche alla caccia alla sestina fortunata: in tal caso dovrete compilare un solo pannello e concentrarvi sulla sfida europea, visto che questo gioco è quello a cui partecipano ben 18 Paesi.

LE QUOTE DI EUROJACKPOT: LE PRIME TRE CATEGORIE PREMIATE

Per rendere l’idea di quanto possa essere generoso questo gioco possiamo citare qualche dato: nell’estrazione di venerdì scorso di Eurojackpot sono stati assegnati 693.874 premi, quindi nel complesso sono stati vinti oltre 12 milioni di euro. Di questi, 1,8 milioni riguardano solo la categoria 5+1, perché ci sono state due vincite da 941mila euro circa ciascuna realizzate da chi ha fallito la clamorosa impresa per un solo Euronumero. Ma non ci staranno neppure pensando, considerando il premio che sono riusciti a ottenere.

Ci sono state anche ben 13 vincite da un milione di euro per il 5, che ha regalato 81mila euro circa a ognuno dei fortunati vincitori. Il terzo dato che vi proponiamo è quello relativo al 4+2, che ha distribuito 175mila euro: ognuno dei 34 fortunati ha conquistato 5mila euro circa. Ma queste sono solo tre delle 12 categorie di vincita, motivo per il quale il controllo delle quote deve essere minuzioso e puntuale tanto quanto quello die numeri vincenti di Eurojackpot non solo di oggi, ma in generale.

EuroJackpot n.65 del 13/08/2024

Combinazione vincente
50 – 33 – 6 – 34 – 9

Euronumeri
7 – 1