EUROJACKPOT: I NUMERI FORTUNATI!
I numeri vincenti di Eurojackpot sono usciti, quindi dopo l’estrazione scoprire se avete vinto o meno uno dei 12 premi messi in palio. Non tutti però sanno cosa serve per riscuotere una vincita di questo gioco. Vi ricordiamo di conservare con attenzione la ricevuta di gioco originale per riscuotere il pagamento anche in contanti. Ma se il premio è alto, allora si procede con assegno non trasferibile o bonifico bancario-postale.
Oltre alla schedina, bisogna presentare anche un documento di identità valido. C’è una scadenza per la riscossione del premio. Il termine massimo entro cui presentare la ricevuta vincente è di tre mesi, per la precisione 90 giorni solari che scattano da quello successivo a quando viene pubblicato il bollettino ufficiale dell’estrazione di Eurojackpot con i numeri vincenti. Se trascorrono due mesi, bisogna rivolgersi necessariamente agli uffici Sisal di Milano e Roma. Fanno eccezione le vincite di almeno 10 milioni di euro, in quanto la scadenza è di 3 anni.
CONTINUA A SALIRE IL MONTEPREMI DI EUROJACKPOT
Nuovo assalto al montepremi di Eurojackpot, che con l’estrazione di oggi mette in palio 86 milioni di euro. Il “bottino” è cresciuto alla luce di quanto accaduto martedì, quando nessuno è riuscito a centrare i numeri vincenti. Qualcuno però ci è andato molto vicino. Basti pensare che in due hanno centrato la seconda categoria di vincita, 5+2, vincendo 869.448,30 euro ciascuno. Sono state quattro, invece, le vincite per quanto riguarda il 5+0, il cui premio è di 245.164,20 euro. Le quote di Eurojackpot ci mostrano che con il 4+2 sono stati vinti 5.217,90 euro per 31 schedine vincenti.
Ma tra nessuna di queste categorie vi sono giocate fatte in Italia. Infatti, il premio più alto ottenuto con una giocata effettuata nel nostro Paese arriva a 267,10 euro. Delle 757 vincite ve ne sono 12 che riguardano l’Italia. Si può sicuramente fare meglio nell’estrazione di oggi, nella consapevolezza che comunque sono 12 le categorie di vincite per quanto riguarda Eurojackpot che sta per regalarci la combinazione fortunata.
COME SI GIOCA A EUROJACKPOT? ANCHE IN ABBONAMENTO…
Chi non ha ancora familiarità con Eurojackpot, probabilmente non è a conoscenza della modalità di gioco o non la ricorda bene. Poco male, perché è semplice partecipare all’estrazione di questo gioco. Bisogna scegliere una o più combinazioni per compilare la schedina, purché sia formata da 5 numeri compresi tra 1 e 50 e 2 Euronumeri compresi tra 1 e 12. In alternativa, potete richiedere una combinazione casuale e togliervi dall’imbarazzo di dover scegliere la combinazione se siete a corto di ispirazione.
Tra l’altro, avete anche la possibilità di ripetere la giocata, giocando in abbonamento. Quindi, potete ripetere la stessa giocata per diversi concorsi consecutivi, da un minimo di 2 a un massimo di 10. Poi non vi resta che convalidare la schedina. Potete farlo in ricevitoria, in alternativa online. In questo caso, ci sono diversi siti abilitati o l’app Eurojackpot, che vi può tornare utile anche per l’estrazione. In ogni caso, il costo della giocata non cambia in base alla modalità di gioco scelta.
SCOPRI I NUMERI VINCENTI DELL’ESTRAZIONE EUROJACKPOT DI OGGI 12 APRILE 2024
Combinazione vincente
1 – 39 – 49 – 34 – 47
Euronumeri
1 – 12
(I numeri vincenti del concorso di Eurojackpot sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato)