Sono scattate da poco le ore 20 nel nostro bel paese e – tra una schedina e l’altra – è arrivato il momento di mettere mano a quella dell’Eurojackpot per scoprire immediatamente assieme a noi se in questo caldo venerdì 16 agosto 2024 – carissimi lettori – siete riusciti finalmente ad acciuffare il ricco jackpot o qualcuno tra gli altri numerosi (ed altrettanto ricchi!) premi in palio! Prima di passare oltre – visto che l’ipotetico bottino potrebbe essere decisamente alto – ci teniamo ad inviatarvi a non soffermarvi su questo articolo per controllare la vostra schedina, dando anche un’occhiata di sicurezza sia al sito ufficiale del gioco, che (se proprio voleste essere certi al 100% prima di darvi per vinti o esultare) a quello dell’Agenzia Dogane e Monopoli.



Per la riscossione avrete tra i 30 e i 90 giorni di tempo e non vale decisamente la pena fare tutto di fretta! Ora – fatte le dovute raccomandazioni – vi lasciamo in compagnia dei 5+2 numeri vincenti di oggi dell’Eurojackpot, ma non prima (come sempre facciamo!) di avervi augurato anche buona fortuna!



EuroJackpot n.66 del 16/08/2024

Combinazione vincente
50 – 16 – 46 – 11 – 4

Euronumeri
1 – 3

EUROJACKPOT, CRESCE L’ATTESA DELLE ESTRAZIONI

Nella serata di oggi, in concomitanza con il Lotto, il Superenalotto, il 10eLotto e anche il Simbolotto – senza dimentica il MillionDay – si terrà anche l’estrazione dei numeri vincenti dell’Eurojackpot: il gioco che si tiene in buona parte dei paesi europei e che mette in palio ricchissimi premi e un jackpot (a dir poco!) da urlo che varia di settimana in settimana da un minimo di 10 milioni di euro, fino all’impressionante soglia dei 120 milioni! Le regole (e dopo ovviamente le vedremo) sono semplicissime, ma prima di recuperarle ci teniamo a ricordarvi che il sorteggio si farà precisamente alle ore 20 in una sala estrattiva che si trova ad Helsinki: l’evento è aperto al pubblico e i curiosi potranno anche seguirlo a distanza con l’apposita diretta ufficiale.



Vi chiedete come si fa a giocare all’Eurojackpot? Allora eccovi la (semplicissima!) risposta: vi basterà scegliere la giusta schedina – online sul classico sito Sisal, oppure in una qualsiasi delle migliaia di ricevitorie italiane – indicando sopra un totale di 7 numeri divisi in due categorie. La prima sono cifre dette ‘classiche’ e possono andare fino al massimo al 50; mente i secondi (dall’1 al 12) sono i cosiddetti ‘euronumeri’, pensati per rendere ancora più semplici e ricche le eventuali vincite!

L’EUROJACKPOT: TUTTI I PREMI TRA IL JACKPOT MILIONARIO E LE ALTRE 11 CATEGORIE

Un’altra particolarità – oltre a numeri ed euronumeri – dell’Eurojackpot è che non ci sono mai premi fissi in palio perché oltre al jackpot variabile, anche le altre (ben 11!) categorie di vincita si basano su un conteggio percentuale tra il totale del montepremi in palio e quanti tra voi giocatori indovinano una singola combinazione. Per capirci meglio: nell’estrazione di martedì 13 agosto un fortunatissimo giocatore ha indovinato (da solo) 5 numeri e 1 euronumero, aggiudicandosi più di 1,3 milioni di euro; mentre lo scorso venerdì la stessa combinazione è valsa circa 941mila euro a due vincitori.

Rimane – prima ovviamente di passare alla lunga attesa per l’estrazione serale – un solo punto da chiarire: quanto vale il jackpot dell’Eurojackpot? Per rispondere dobbiamo tornare un attimo a luglio, quando il montepremi aveva raggiunto il suo massimo di 120 milioni prima di venir azzerato da un fortunatissimo vincitore; dando il via ad una nuova crescita che oggi ci ha portato – dopo settimane di estenuante attesa – fino alla cifra di 48 milioni di euro!