Anche oggi, come ogni martedì e venerdì, l’appuntamento è con i numeri vincenti dell’Eurojackpot. Ma quali saranno i numeri fortunati in questo concorso numero 40 del 2023? L’estrazione dei numeri fortunati del concorso europeo avviene a Helsinki, in Finlandia, in diretta. Le urne hanno stabilito quali siano i numeri vincenti di questo venerdì e non resta far altro che controllare la propria schedina per capire se si rientra o meno tra i fortunati vincitori.



Basterà seguire pochissimi semplici passaggi. Il controllo si può fare in ricevitoria, direttamente passando il foglio della giocata al tabaccaio di fiducia, che attraverso il codice controllerà se la schedina sia vincente o meno, o sul sito ufficiale di Eurojackpot. Proprio sul sito si possono controllare i numeri vincenti per capire se corrispondano con i propri. Basterà solamente inserire il numero di concorso Eurojackpot, l’anno e il codice della vostra giocata e scoprire se la fortuna è dalla vostra parte!



ESTRAZIONE EUROJACKPOT: JACKPOT DA 13 MILIONI

Anche oggi, venerdì 16 maggio, ci sarà una nuova estrazione dell’Eurojackpot, che come ogni martedì e venerdì dà la possibilità ai giocatori di tutti i Paesi europei di vincere prestigiosi premi. Si tratta di un concorso europeo con un’estrazione che si tiene in diretta a Helsinki, in Finlandia e permette di vincere un jackpot che va dai 10 ai 120 milioni. Il jackpot di oggi è di 33 milioni non avendo indovinato nessuno nell’ultima estrazione il 5+2.

Ricordiamo che si può giocare semplicemente scegliendo 5 numeri compresi tra 1 e 50 e 2 Euronumeri compresi tra 1 e 12. In totale vanno allora scelti sette numeri. Non esiste però solo da giocata semplice: si può anche optare per una combinazione casuale, in modo che sarà il sistema a scegliere al posto del giocatore indeciso. Dopo avanzata la giocata, bisognerà attendere l’estrazione dei numeri vincenti di Eurojackpot che si tiene ogni martedì e venerdì alle 20.30, in diretta.



ESTRAZIONE EUROJACKPOT: COME SI VINCE

Come funziona l’Eurojackpot e quanto si può portare a casa indovinando i numeri vincenti? La cifra massima arriva indovinando sette numeri, dunque i 5+2: in questo caso, il fortunato vincitore potrà portare a casa una cifra importantissima, che oggi è di 33 milioni. Ma come funziona il jackpot del concorso europeo? Si parte da una somma “base”, di 10 milioni, fino a quella massima di 120 milioni di euro. Ogni volta che un giocatore indovinerà la combinazione di sette numeri, si azzera nuovamente il jackpot, tornando proprio a 10 milioni. Nell’ultima estrazione, quella del 16 maggio, nessun fortunato ha centrato il 5+2 e neppure il 5+1. In quattro hanno invece indovinato il 5, portando a casa 143.281,40 € ciascuno. Per i punti 4+2 sono stati 17 i giocatori che hanno portato a casa 5.560,90 € ciascuno.

EUROJACKPOT: NUMERI VINCENTI ESTRAZIONE DI OGGI, VENERDÌ 19 MAGGIO 2023

Combinazione vincente
1 – 5 – 8 – 20 – 35

Euronumeri
3 – 12

(I numeri vincenti di Eurojackpot sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato www.agenziadoganemonopoli.gov.it, si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti del concorso, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)