EUROJACKPOT: NUMERI VINCENTI DELLE ESTRAZIONI DI OGGI

Eccoci arrivati alla sesta estrazione di Eurojackpot del 2023. L’appuntamento con i numeri vincenti di oggi, venerdì 20 gennaio 2023, vedrà qualche fortunato vincitore anche in Italia? La combinazione fortunata è stata estratta e adesso bisogna solamente controllare la propria giocata cercando di capire se si ha indovinato 5 numeri o più. Un promemoria importante: i giocatori devono tenere la propria ricevuta di gioco con sé, sia che la giocata sia stata fatta online, sia che sia arrivata tramite app o in ricevitoria. Per chi ha giocato in ricevitoria è importante tenere il tagliando cartaceo integro e originale mentre per chi ha giocato in digitale, basta uno screen. In caso di vincita, ci saranno 90 giorni solari dal giorno successivo alla pubblicazione del Bollettino Ufficiale del concorso per ritirare la vincita.



Se cifra vinta è pari o superiore a 10 milioni di euro, il termine ultimo è di tre anni. Se la vincita fosse inferiore o uguale a 520 euro, può essere riscossa in tutti i punti vendita Sisal. Se è uguale o inferiore a 5.200 euro, la richiesta di riscossione va avanzata presso il punto nel quale è stata fatta la giocata o presso i Punti Pagamento Premi abilitati e presso gli uffici Sisal. Per chi ha messo a segno una giocata che è valsa una vincita superiore a 5.200 euro, la richiesta va avanzata al Concessionario e presso gli uffici Sisal di Milano e Roma. I fortunati che hanno vinto più di 52mila euro, il premio può essere riscosso solo negli uffici di Pagamento Premi delle sedi Sisal di Milano e Roma. Ma ora vediamo i numeri fortunati dell’Eurojackpot di oggi, 20 gennaio 2023.



ESTRAZIONE EUROJACKPOT: CACCIA AL MONTEPREMI

Sesto appuntamento del 2023 con l’Eurojackpot e con i suoi numeri vincenti. Oggi, venerdì 20 gennaio 2023, come accade due volte a settimana, assisteremo all’estrazione dei numeri. Il concorso ha luogo in diciotto Paesi dell’Unione Europea. Ricordiamo che i sorteggi dell’Eurojackpot avvengono tutti i martedì e i venerdì sera. Il montepremi potrà arrivare sino a un tetto massimo di 120 milioni di euro: al momento il jackpot è di 71 milioni.

Per partecipare a questo concorso, le regole sono molto semplici. Bisogna selezionare 5 numeri su 50 e 2 Euronumeri su 12, per un importo complessivo di 2 euro. Convalidata la propria schedina, basterà attendere i sorteggi. Sono diverse le categorie di vincita, che contribuiscono ad assegnare premi economici diversi in base al totale di numeri indovinati. La vincita più ambita è il 5+2 mentre il minimo è il 2+1. I numeri vincenti potranno essere controllati attraverso il web o direttamente in ricevitoria.



EUROJACKPOT, LE QUOTE DELL’ULTIMA ESTRAZIONE

Nell’ultimo concorso, i numeri vincenti dell’Eurojackpot sono stati il 6, 11, 16, 35 e 44. Gli euronumeri sono 2 e 6. In totale le vittorie per i punti 5 sono state di 727.663 euro, di 120.026 euro per i 4+2 e di 149.984 euro per i 4+1. L’Eurojackpot di martedì 17 gennaio ha visto la vittoria di 500.213 premi, per un totale di 6.950.870 euro vinti. Nell’ultimo concorso nessuno ha centrato i punti 5+2 così come i punti 5+1. 363.831,70 euro sono stati vinti per ciascun punto 5 indovinato: due i fortunatissimi. 6.001,30 euro ciascuno per i punti 4+2: in 20 lo hanno centrato.

Ricordiamo che partecipare è molto semplice. Il concorso si tiene ogni martedì e venerdì a Helsinki, in Finlandia. Ogni scommettitore dovrà scegliere 5 numeri tra 1 e 50 e altri due tra 1 e 12. Possibile anche richiedere una combinazione casuale. Si potrà scegliere inoltre di giocare in abbonamento e ripetere la stessa giocata per un numero di concorsi consecutivi da 2 a 10.

EUROJACKPOT: NUMERI VINCENTI ESTRAZIONE DI OGGI, VENERDÌ 20 GENNAIO 2023

COMBINAZIONE VINCENTE

12 – 31 – 47 – 15 – 1

EURONUMERI

10 – 9

(I numeri vincenti di Eurojackpot sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato www.agenziadoganemonopoli.gov.it, si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti del concorso, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)