Eurovision Song Contest 2023, Marco Mengoni si prepara per il nuovo debutto

Sale l’attesa generale per il via agli Eurovision Song Contest, evento in partenza il 9 maggio 2023, e intanto Marco Mengoni dà in pasto alla curiosità dell’occhio pubblico una succulenta preview,che coinvolge anche l’ex Amici, Elodie. Nel pomeriggio di giovedì 4 maggio 2023 l’ex cantante X factor originario di Ronciglione e vincitore del Festival di Sanremo 2023 con Due vite ha tenuto la performance di prova iniziale in vista del debutto previsto per lui all’evento ESC, all’orizzonte.



E mentre é atteso il debutto del primo classificato all’ultimo Sanremo alla competizione musicale più attesa dell’anno, nel web diventano virali dei particolari che, a detta degli utenti attivi online, anticiperebbero la partecipazione mengoniana al Contest con sede nel Regno Unito. É prevista alla Liverpool Arena la competizione canora a cui é chiamato, tra gli altri Paesi in corsa, Marco Mengoni a rappresentare l’Italia come vincitore di Sanremo 2023. E, in occasione della prima sessione di prove, di cui alcuni presenti insider ora rendendo noti dei particolari nel web, per una preview che é ora virale online, Marco Mengoni regalerebbe il papabile staging-spoiler della sua partecipazione agli Eurovision Song Contest 2023.



Secondo la fonte insider delle perle di gossip del momento, sul palco del contest -relativamente alla prima prova- Marco Mengoni si esibirebbe con l’allestimento scenografico di un’enorme luna, alle sue spalle, il che darebbe un tocco di stile intimista alla performance prevista di Due vite. Ma non é tutto. Perché, live sull’atteso palco, inoltre Mengoni potrebbe presenziare indossando una t-shirt glitterata e un paio di pantaloni in pelle neri. Così come mostrano le foto delle prime prove postate dagli account social ufficiali degli Eurovision.

Gli spoiler su Marco Mengoni mandano in tilt il web

Chiaramente quest’ultime restano solo delle curiosità, relative alle rehearsals dello staging targato ESC 2023 dell’Italia, che potrebbero confermarsi o smentirsi solo alla messa in onda dell’evento UK, atteso dai fruitori di musica nel mondo. La partecipazione di Mengoni é prevista al Grand final, dal momento che come da regolamento l’Italia ha diritto all’accesso diretto alla finale “ESC”, essendo tra i 5 Paesi fondatori dell’evento.



E sulla scia della grande attesa, si fa al contempo incessante nel web anche la voce lanciata da Davide Maggio che vedrebbe, Marco Mengoni prossimo al rilascio di un nuovo singolo realizzato in collaborazione con Elodie. Che il tormentone dell’estate 2023 possa rivelarsi proprio il preannunciato duetto dell’ex X factor e l’ex Amici di Maria De Filippi?