Come seguire l’Eurovision Song Contest 2023

Torna l’appuntamento con l’Eurovision Song Contest 2023: sono 37 i paesi europei e non solo che esibiranno a Liverpool, nel Regno Unito, nel corso di tre serate. La manifestazione si articolerà in due semifinali, che si terranno il 9 e l’11 maggio 2023, e si concluderà con la serata finale di sabato 13 maggio 2023, in cui i 20 finalisti – i primi 10 di ognuna delle due prime serate – si sfideranno con i rappresentanti dei Big Five (Italia, Francia, Germania, Spagna e Regno Unito) e dell’Ucraina, il paese vincitore della scorsa edizione.



Le serate saranno condotte da Hannah Waddingham, Alisha Dixon e Jula Sanina (cantanti di nazionalità inglese e ucraina), affiancate nella serata finale da Graham Norton. L’evento sarà tramesso dalla BBC, l’emittente televisiva britannica, che ospiterà la serata al posto dell’ucraina Ua: Pbc.

Dove vedere l’Eurovision Song Contest 2023 in streaming

Anche in Italia sarà possibile seguire in dirette le tre serate dell’Eurovision Song Contest 2023. Le semifinali del 9 e dell’11 maggio, verranno trasmesse in tv su Rai 2, in prima serata alle 21.00. Mentre la finale sarà trasmessa il 13 maggio su Rai 1 alle 20.40. A commentare la trasmissione, saranno Gabriele Corsi e Mara Maionchi. Sarà possibile vedere la 67esima edizione della manifestazione anche su RaiPlay, la piattaforma di streaming della Rai. Inoltre, sul canale YouTube ufficiale dell’Eurovision Song Contest sarà possibile seguire la diretta streaming delle tre le serate. Rai Radio2 è la radio ufficiale dell’evento, in diretta radio e video, sul canale 202 del digitale terrestre e tivùsat: ai microfoni ci saranno Diletta Parlangeli, Saverio Raimondo e LaMario. Rai Pubblica Utilità provvederà a sottotitolare e audiodescrivere la diretta e il servizio di audiodescrizione sarà attivo in streaming anche sul canale RaiPlay2. L’edizione italiana di Eurovision Song Contest 2023 sarà diffusa nel mondo attraverso Rai Italia.



Leggi anche

Eurovision Song Contest 2025 si terrà a Basilea e non a Ginevra/ Perché è stata scelta e le date dell'evento