Per gli amanti dei rotocalchi storici e che celebrano la grandezza artistica del panorama televisivo italiano, imperdibile è l’appuntamento di questa sera con la prima puntata di Evviva!, programma condotto da Gianni Morandi e che per l’appunto celebra la magnificenza dei 70 anni di storia della Rai. Video, immagini inedite, testimonianze: le anticipazioni di Evviva! parlando di una serata che sarà impreziosita da una vera e propria carrellata di cultura televisiva strettamente legata al servizio pubblico.



Questa sera – 2 giugno – “Evviva!” condotto da Gianni Morandi – stando alle anticipazioni – porterà i telespettatori un viaggio lungo 70 anni. Un percorso che ha portato a piccoli ma poderosi passi alla creazione di un servizio di intrattenimento, informazione e cultura che fa capo alla Rai. L’appuntamento di questa sera è in un certo senso già il secondo appuntamento: lo scorso 26 aprile era infatti andata in onda la puntata pilota di “Evviva!” con al timone Gianni Morandi.



70 anni di storia della Rai raccontati con “Evviva!” di Gianni Morandi: gli ospiti della prima puntata

Stando alle anticipazioni proposte da Today, la prima puntata di Evviva! partirà dagli albori della Rai nel lontano 1954; passando dunque in rassegna i momenti storici a ridosso dei decenni e con ospiti e testimonianze d’eccezione. Da “Primo applauso” con Enzo Tortora alla conduzione passando per i primi appuntamenti con la kermesse più seguita di sempre: il Festival di Sanremo.

Al novero degli ospiti della prima puntata di Evviva! – per la diretta in onda questa sera, 2 giugno – da segnalare stando alle anticipazioni uno dei massimi rappresentanti della cultura italiana, dalla musica alla scrittura: Roberto Vecchioni. Al suo fianco siederà un conduttore che ha scritto la storia del Festival di Sanremo con le ultime 5 edizioni sulla cresta dell’onda: Amadeus. Chiude il cerchio degli ospiti di Evviva! Francesca Michielin, cantautrice ma anche conduttrice negli ultimi anni.