Luca Jurman, “giudice esterno” sui social: il duro commento su Amici di Maria De Filippi
Con l’ausilio dei vari canali e mezzi social è diventato molto più semplice, anche per volti noti della TV, dispensare giudizi e critiche quasi come custodi dell’assoluta verità. Nelle ultime settimane hanno destato particolare curiosità alcune esternazioni di un ex volto di Amici di Maria De Filippi: Luca Jurman. In qualità di docente, diversi anni fa ebbe l’onore e l’onere di guidare i giovani talenti del talent, salvo poi abbandonare il suo posto in circostanze note agli appassionati del programma. Il nome dell’esperto di musica è però tornato in auge grazie al suo impegno sui canali social, a suo dire volto a sensibilizzare sull’approccio corretto da assumere in relazione al mondo della musica.
I giudizi social di Luca Jurman hanno incuriosito gli utenti non solo per le argomentazioni, ma per un tema piuttosto frequente; ovvero proprio Amici di Maria De Filippi. Tra accuse di playback e commenti simili, in uno dei suoi ultimi interventi in merito – come riportato dal portale Gossip e Tv – ha sferrato un duro attacco al noto talent di Canale 5 volgendo lo sguardo principalmente a due protagonisti noti della trasmissione. Nello specifico, l’ex docente ha avuto qualcosa da ridire sul conto di Rudy Zerbi e Lorella Cuccarini, entrambi in qualità di docenti per la scuderia di cantanti.
Luca Jurman “contesta” la presenza di Lorella Cuccarini e Rudy Zerbi come docenti di canto: “Non hanno esperienza…”
Stando a quanto riportato dal portale di gossip – rispetto ad un’intervista rilasciata per Nuovo Tv – Luca Jurman sarebbe stato incalzato sul discorso del presunto ed eccessivo utilizzo di strumenti per “agevolare” il canto, chiamando in causa anche il benestare dei docenti di Amici 22 quali Rudy Zerbi e Lorella Cuccarini. A tal proposito, l’ex professore del talent avrebbe affermato: “Nessuno di loro può indossare il titolo di professore di canto. Ci sono professori di danza come Alessandra Celentano che insegnano la tecnica, ma non mi pare che Lorella o Rudy la insegnino. Arisa non lo so; credo che nessuno di loro abbia la conoscenza o l’esperienza per andare a fare i docenti in una trasmissione come Amici”.
Luca Jurman è stato poi incalzato nuovamente, sottolineando come i docenti da lui “accusati” di peccare di mancanza di conoscenze per insegnare siano di fatto anche suoi amici. “Con Rudy siamo stati amici prima che cambiasse per la sua voglia di esposizione mediatica“, l’ex docente sottolinea invece che Lorella Cuccarini ha avuto anche un passato come sua allieva e dunque con lei i rapporti sarebbero ancora ottimi. Stando a quanto riportato da Gossip e Tv, il parere di Luca Jurman continua ad essere contrariato rispetto alle attuali derive di Amici di Maria De Filippi; fermo restando che ogni giudizio è lecito, anche senza di lui i talenti sfornati dal programma non sono stati pochi. E’ lecito dunque credere che, in fin dei conti, il lavoro svolto non sia poi così “scarso”.