CHI SONO GLI EX MARITI DI SANDRA MILO?
Chi sono Cesare Rodighiero, Moris Ergas e Ottavio De Lollis, gli ex mariti che Sandra Milo ha avuto nel corso della sua vita? Questo pomeriggio, nel primo dei due consueti appuntamenti del weekend con “Verissimo”, che in questo periodo estivo torna nel format de “Le Storie” con il meglio delle interviste e delle ospitate dell’ultima stagione, sarà ‘idealmente’ in studio la 90enne attrice e conduttrice televisiva originaria di Tunis che, nel salotto televisivo di Silvia Toffanin dove è stata protagonista più di una volta negli ultimi anni, si era raccontata alla padrona di casa. E, in attesa di rivivere le emozioni della puntata, possiamo accendere i riflettori sulla vita sentimentale della diva, a suo tempo musa di Federico Fellini, e su quelli che sono stati i suoi ex partner.
Come sappiamo Sandra Milo, prossima spegnere 94 candeline il prossimo marzo, oltre ad avere avuto diversi flirt (tra cui proprio quello col regista romagnolo e con cui diede vita a un sodalizio non solo professionale ma anche umano) è stata sposata ben tre volte nel corso degli anni . Infatti l’attrice si era unita in matrimonio prima al marchese Cesare Rodighiero in giovanissima età (non era ancora maggiorenne), ma si tratterà di un’unione-lampo dal momento che il loro ménage naufragherà dopo appena tre settimane. Più lunga la relazione con Moris Ergas, produttore cinematografico ellenico scomparso nel 1995 e che la Milo renderà padre della loro figlia Deborah, nata nel 1963. Infine, era stata la volta di Ottavio De Lollis (classe 1929 e più grande di tre anni di lei) da cui avrà gli altri due figli, Ciro e Azzurra.
SANDRA MILO, “UNO DI LORO MI HA LASCIATA SOLA CON TRE FIGLI DA CRESCERE”
“Mi ha lasciato sola poi, con tre figli da crescere” aveva detto una volta Sandra Milo a proposito di De Lollis che a detta dell’attrice a un tratto era andato via, lasciandole l’incombenza dei due figli avuti assieme più Debora, figlia di Ergas. “Non so nemmeno dove abita oggi” aveva rivelato in passato la Milo che, a proposito di uno dei suoi ex, pur non specificando di chi parlasse in una intervista concessa a “La Confessione” sul Nove, aveva rivelato che l’avrebbe anche picchiata: tuttavia la diretta interessata decise di non sporgere mai denuncia per tutelare i propri figli. “Mi ruppe il naso, le orecchie la mascella (…) Provavo una grande vergogna, non tanto per me quanto per il mio compagno, mi sembrava che si fosse comportato nel modo peggiore e che diventasse la peggiore delle persone (…) Io non potevo rendere pubblica questa cosa, in fondo era meglio se soffrivo da sola. Per non parlare dei figli a cui magari a scuola a cui avrebbero detto che il papà aveva picchiato…”.
Insomma, un rapporto tormentato con i suoi ex per Sandra Milo che, ripercorrendo idealmente quelle storie, pare avere un solo rimorso: “Il mio senso di colpa? Per mia madre: ho sempre vissuto con lei e nonna, me le sono portate a vivere con me col primo e secondo marito” aveva rivelato una volta, sottolineando l’importanza delle due donne di casa per aiutarla in quei momenti difficili e che peraltro pare siano entrare in conflitto pure coi suoi compagni. “Erano due toscane e pure linguacciute” aveva ricordato la conduttrice televisiva parlando di loro come due figure tanto fondamentali per lei quanto ingombranti nella sua vita sentimentale. “Ergas mi diceva sempre ‘O me o loro’…”.