EX MOGLI E I FIGLI DI PAOLO ROSSI, “SONO STATO UN PADRE POCO PRESENTE PER…”
Ex mogli e i figli di Paolo Rossi, chi sono? Nuova puntata de “La Confessione” su Rai 3 e nuovo trittico di ospiti celebri nel talk show che vede Peter Gomez dietro la sua scrivania per raccontare pubblico e far emergere anche il privato delle personalità del mondo della politica, lo show business e non solo: questa volta sarà il turno del 71enne comico milanese e regista teatrale che, forte di una esperienza oramai cinquantennale, parlerà non solo delle tappe salienti della sua carriera ma probabilmente aprirà pure una finestra sul proprio personale. E se in un altro pezzo abbiamo provato a delineare un ritratto di Nadia Abubacker, sua attuale compagna, qui invece diamo conto delle relazioni precedenti e dell’esperienza genitoriale del diretto interessato: scopriamo dunque chi sono le ex mogli e i figli di Paolo Rossi.
Per parlare della vita sentimentale e famigliare del cabarettista e attore originario di Monfalcone (Gorizia) e quindi sulle ex mogli e i figli di Paolo Rossi dobbiamo fare un salto indietro nel tempo, e rimandare invece alla love story con Nadia Abubacker -e la nascita del terzo figlio di casa Rossi, Shoan- all’articolo che abbiamo dedicato a loro. Inoltre, va ricordato pure che il diretto interessato mantiene sempre un certo riserbo sulla sfera amorosa anche se negli ultimi tempi, intervistato assieme ai suoi figli più grandi, Davide (il suo primogenito) e Georgia, si è saputo qualcosa di più del ménage di questa famiglia allargata. Di sicuro, come riporta un ritratto che ne fa il ‘Corriere della Sera’, il comico ha avuto tre figli da tre donne diverse.
ROSSI, “I MIEI FIGLI? PER FORTUNA NESSUNO HA SEGUITO LE MIE ORME…”
Infatti, nelle varie biografie che ripercorrono la storia famigliare del cabarettista, sono stati altrettanto tre ex mogli e i figli di Paolo Rossi: il più grande di casa, Davide, è infatti nato dalla relazione con l’attrice Lucia Vasini (della loro liaison purtroppo non conosciamo molto), e al pari della sorella Georgia – che tuttavia lavora come autrice teatrale- ha seguito in parte le orme del genitore ma nel mondo della recitazione; come peraltro attrice è anche la Abubacker e chissà se il piccolo Shoan non percorrerà le orme del fratello e la sorella maggiore. “Lui guitto, io funambolo con l’amore per le storie”: così racconta a ‘la Repubblica’ il rapporto col padre, da cui lo separa un gap di 35 anni, Davide Rossi, che fa parte tra l’altro del progetto ‘Il Terzo Segreto di Satira’, un collettivo di videomaker satirici.
Di tre figli (e quattro famiglie) parla invece il 71enne in una bella intervista concessa a ‘la Stampa’ qualche tempo fa e che ci racconta molto di chi sono le ex mogli e i figli di Paolo Rossi: a detta del padre, che per loro è stato un “esempio di coerenza” non solo in scena ma anche nella vita, i tre figli oggi sono “uno regista, uno rapper (il più piccolo, Shoan, NdR) e una scrittrice”. E parlando delle loro carriere aveva detto scherzosamente che sono “tutti attivi nel mondo dello spettacolo, ma fortunatamente nessuno ha seguito le mie orme…”. A tal proposito, soprattutto per Georgia, il comico aveva ammesso di essere stato “un padre viaggiante e poco presente”, ironizzando invece sul fatto che la sua famiglia estesa lo è da almeno 500 anni. “In realtà, però, di famiglie ne ho quattro: la quarta è la mia compagnia, i miei attori cui cerco di insegnare tutto quello che so. Loro famiglia, come il teatro è la mia casa. A casa mi muovo da ospite!”.