Recentemente, racconta il quotidiano britannico The Daily Telegraph, un libro sull’ex Re di Spagna, Juan Carlos, avrebbe rivelato delle diversi retroscena scioccanti sulla vicenda privata del reale spagnolo. In particolare, il Re caduto in rovina, avrebbe avuto una figlia illegittima mentre sedeva sul trono, circostanza che lui ha sempre fermamente negato in tutte le apparizioni pubbliche. Solamente pochissime persone, estremamente vicine all’ex Re di Spagna Juan Carlos, erano a conoscenza della realtà, per la paura che qualcuno potesse conoscere la ragazza, senza sapere chi fosse veramente.
La figlia illegittima dell’ex Re di Spagna, Juan Carlos
Insomma, il libro che cita il Telegraph, avrebbe ricostruito l’esatta vicenda della figlia illegittima dell’ex Re di Spagna, tale Alejandra. A raccogliere le informazioni e scrivere il libro, di prossima pubblicazione con il titolo “King Corp”, sono stati i giornalisti José María Olmo e David Fernández, che avrebbero goduto di diverse fonti, anche vicine all’ex monarca, tra cui un’altra ex amante del Re, un suo ex amico degli anni ’60 ed addirittura un ex fidanzato della presunta figlia illegittima.
In base a quanto appreso dai giornalisti, l’ex Re di Spagna avrebbe avuto la figlia illegittima sul finire degli anni ’70, dalla relazione extraconiugale con un’aristocratica spagnola. La ragazza era stata chiamata Alejandra, e i due amanti pattuirono di non tenere segreta la sua esistenza. Tuttavia, hanno scoperto anche che Juan Carlos temeva che in un qualche futuro suo figlio legittimo avrebbe potuto conoscere Alejandra, innamorandosi ed iniziando (inconsapevolmente) una relazione di fatto incestuosa. L’ex Re di Spagna allora decise di racconta la verità al figlio e ai membri della famiglia reale, oltre che dire alla stessa Alejandra la realtà su chi fosse suo padre. Nel corso degli anni la storia della figlia illegittima era uscita più volte a partire del 2017, ma Juan Carlos aveva sempre negato che fosse vero, sostenendo anche di non conoscere nessuna ragazza di nome Alejandra.