Alba Parietti ha a lungo parlato di amore nell’intervista resa a Da noi… A ruota libera, arrivando così a raccontare quello per Fabio Adami, il suo attuale fidanzato. “Ho avuto un padre, che è stato l’uomo di cui sono stata innamorata. Era bello, presente, partigiano, quindi anche un eroe. Mi sono illusa che gli uomini fossero questo. Ho avuto figure importanti, come Stefano Bonaga, Giuseppe Lanza di Scalea e Alessandro, ma anche meno”. Ma se dovesse disegnare il suo uomo ideale dal punto di vista fisico allora sarebbe proprio Fabio Adami. “Però non basta questo. Io ho avuto esigenza di farmi male, di vivere passioni malate, volevo essere libera, giustificazioni per non creare veri legami”.
Quando è arrivato il momento di parlare di Fabio Adami, ha cominciato ad emozionarsi. “Arrossisco un po’, perché è nella saletta qui dietro. C’è stata un’attrazione fisica immediata, al primo sguardo, ma c’era qualcosa di metafisico, uno sguardo profondo che andava oltre, molto impegnativo. Poi c’è stato il terrore. Non ci eravamo scambiati una parola ed eravamo sul treno. Ho pensato di essere una cretina. Lui ha avuto la forza di seguirmi, di fermarmi, di darmi un biglietto da visita, lasciando nelle mie mani il gioco del destino. Era un incontro che mi inquietava. Sono stata contenta di quel gesto, mi ha detto che se avessi avuto bisogno di qualcosa…”, ha detto Alba Parietti a proposito del loro primo incontro. Dunque, ha voluto condividere una lezione che ha imparato: “Gli amori contano solo se alle parole corrispondo dei fatti. Tutto il resto sono fiabe che ci hanno raccontato. Bisogna arrendersi davanti alle cose brutte, alle sconfitte, è dignitoso e intelligente, ma è altrettanto stupido non farlo davanti a una cosa bella”. (agg. di Silvana Palazzo)
Alba Parietti e l’amore per il fidanzato Fabio Adami
Per tanti motivi è un momento molto positivo per Alba Parietti, non solo a livello professionale, ma anche nella sua vita privata. “La metto in primis, perché da lì scaturisce il resto. Se si è felici e appagati, si attirano energie positive. Quando sei felice attiri…”, racconta la showgirl a Da noi… A ruota libera. Il riferimento è alla relazione con Fabio Adami, con cui ha una relazione da otto mesi. “C’è una mia amica che dice che mi trova così ringiovanita che potrei anche avere un figlio, scherzi a parte secondo me ci sono amori che sono molto esclusivi, soprattutto a questa età”.
A proposito del compagno Fabio Adami, Alba Parietti spiega: “Lui è un padre straordinario, abbiamo figli che adoriamo. Abbiamo avuto tutto, quindi questo è il momento di goderci tutto. C’è la costruzione di un amore, questo avviene con la quotidianità”. (agg. di Silvana Palazzo)
Fabio Adami, chi è il compagno di Alba Parietti
Alba Parietti, ospite di Francesca Fialdini a Oggi è un altro giorno, è legata al manager Fabio Adami. 61 anni lei e 55 lui. Sulle pagine del settimanale Oggi, la showgirl ha rivelato come è nata questa storia d’amore: “È stato un incontro del destino, sul treno, per due volte di seguito. Ci siamo visti sul Milano-Roma e ci siamo scambiati sguardi di fuoco. Poi, alla fine del viaggio, lui è venuto a presentarsi. Io ero terrorizzata perché provavo sensazioni fortissime per uno sconosciuto, e questo non è da me… La verità è che eravamo destinati a incontrarci, tanto che una settimana dopo ci siamo ritrovati sullo stesso treno, alla stessa ora, come in un film”. I due non sono si sono più lasciati, ma hanno aspettato un po’ di tempo per uscire allo scoperto: “Non chiedeteci più se è una cosa seria. L’amore è una cosa seria e importante. Forse la più seria (ve lo dico dopo 8 anni da single granitica e convinta). Fino a due mesi fa ero Io, adesso siamo Noi. Io e Fabio”, ha scritto sui social Alba Parietti qualche mese fa ufficializzando la storia d’amore con Fabio.
Alba Parietti e Fabio Adami: nessun matrimonio, felici così
Alba Parietti è felice al fianco di Fabio Adami, ma la coppia non ha alcuna intenzione di sposarsi: “Siamo entrambi felicissimi così, io poi penso che il matrimonio non sia benefico per la passione – anzi! – forse perché mi sono sposata troppo giovane. Nel momento della passione accecante com’è per noi ora, non ne sentiamo alcun bisogno. In questa fase della mia vita mi sento come quando in una partita al 90° arriva il gol che porta la vittoria”, ha rivelato al settimanale Oggi. La serenità sentimentale di Alba si riflette anche nel rapporto con il figlio: i due non sono mai andati così d’accordo. Anche tra Francesco Oppini, figlio di Alba Parietti, e Fabio Adami si è instaurato un bel rapporto: “Francesco ha trovato un amico, non solo un patrigno… d’altronde hanno solo 15 anni di differenza”, ha rivelato la showgirl a Leggo.