Alba Parietti a “Oggi è un altro giorno”, trasmissione di Rai Uno condotta da Serena Bortone, ha parlato anche dell’amore per il fidanzato Fabio Adami: “Cercavo una persona con cui essere finalmente felice, una persona perbene, una persona seria. L’errore che a volte faccio, purtroppo, è di non trattenere la gioia e di fidarmi dell’idea che a tutti possa far piacere che io sia innamorata e felice”.
Infatti, sui giornali nei giorni scorsi è campeggiato un titolo che riguardava il legame d’amore tra Alba Parietti e Fabio Adami, incentrato sui loro incontri intimi. Un episodio che la showgirl ha commentato in questi termini: “Quel titolo mi ha amareggiato, perché ho pensato quanto potesse fare male alla vita della persona con cui stavo. Fabio ha accettato tutto questo solo perché mi ama, ma ci è rimasto male. Non c’è niente di più doloroso per me che far soffrire le persone che io amo. Quello che mi dispiace è che le persone di spettacolo abbiano come una sorta di maledizione su di loro”. (aggiornamento di Alessandro Nidi)
Fabio Adami, chi è il compagno di Alba Parietti
Alba Parietti sarà ospite di Serena Bortone nella puntata di oggi, martedì 6 dicembre, di Oggi è un altro giorno insieme al figlio Francesco Oppini, tra gli “affetti stabili” del programma di Rai 1. La showgirl è legata da quasi un anno al manager Fabio Adami. 61 anni lei e 55 lui, si sono incontrati sul treno Milano-Roma: “C’è stata un’attrazione fisica immediata, al primo sguardo, ma c’era qualcosa di metafisico, uno sguardo profondo che andava oltre, molto impegnativo. Poi c’è stato il terrore. Non ci eravamo scambiati una parola ed eravamo sul treno. Ho pensato di essere una cretina. Lui ha avuto la forza di seguirmi, di fermarmi, di darmi un biglietto da visita, lasciando nelle mie mani il gioco del destino. Era un incontro che mi inquietava. Sono stata contenta di quel gesto, mi ha detto che se avessi avuto bisogno di qualcosa…”, ha detto Alba Parietti a Da noi… a ruota libera raccontando il loro primo incontro.
Fabio Adami e Alba Parietti: “È il momento di goderci tutto”
Alba Parietti sta vivendo un momento molto positivo della sua vita anche grazie alla relazione con Fabio Adami, iniziata quasi un anno fa: “C’è una mia amica che dice che mi trova così ringiovanita che potrei anche avere un figlio, scherzi a parte secondo me ci sono amori che sono molto esclusivi, soprattutto a questa età”, ha scherzato la showgirl nel salotto di Francesca Fialdini. Entrambi sono diventati genitori da relazioni precedenti: “Lui è un padre straordinario, abbiamo figli che adoriamo. Abbiamo avuto tutto, quindi questo è il momento di goderci tutto. C’è la costruzione di un amore, questo avviene con la quotidianità”. Anche tra Francesco Oppini, figlio di Alba Parietti, e Fabio Adami si è instaurato un bel rapporto: “Francesco ha trovato un amico, non solo un patrigno… d’altronde hanno solo 15 anni di differenza”, ha rivelato la showgirl a Leggo.