Fabio Caressa, dal primo incontro al matrimonio con Benedetta Parodi

Fabio Caressa è il marito di Benedetta Parodi. Un grande amore quello nato tra la conduttrice televisiva e il giornalista sportivo. Il primo incontro risale al 1997: Benedetta era una giovane stagista presso TELE+ dove Fabio già lavorava da anni. Galeotta è stata la redazione visto che i due hanno cominciato a conoscersi e ad uscire. Ad unirli all’inizio la grande passione per il cinema come ha raccontato proprio la popolare conduttrice televisiva: “avevo sempre bisogno di qualcuno che mi accompagnasse a vedere i film su cui poi lavoravo. Fabio venne a vedere Romeo e Giulietta con Di Caprio con me ma solo perché aveva altre mire”. Film dopo film, tra i due è cominciato a nascere un sentimento, anche se il giornalista sportivo ha confidato: “ci abbiamo messo un mese a capire cosa volevamo e dopo dieci giorni, vivevamo già insieme”.



Poco dopo è arrivato anche il matrimonio, anche se la Parodi ha sottolineato: “è stata una cosa pragmatica, vivevamo insieme, lui diceva sempre “dai sposiamoci” e io “ma no”. Poi un giorno, ho risposto: “Ok, dai”. Nel 1999 il matrimonio che la coppia ha voluto celebrare nuovamente 20 anni dopo con una cerimonia in presenza dei tre figli alle Maldive.



Fabio Caressa e Benedetta Parodi: dal loro amore nati tre figli

Proprio così, Fabio Caressa e Benedetta Parodi sono genitori di tre splendidi figli. Si tratta di Matilde, nata il 5 settembre 2002, Eleonora, nata il 20 ottobre 2004 e Diego, nato il 21 luglio 2009. “È stato bello rivedere il nostro sì attraverso gli occhi dei ragazzi. Eravamo partiti prendendola a ridere, invece, là, eravamo tutti commossi” – ha raccontato il giornalista sportivo da Silvia Toffanin a Verissimo in occasione del secondo matrimonio alle Maldive. Ma qual è il segreto del loro amore? Caressa non ha alcun dubbio: “il segreto è accettare gli spazi di libertà dell’altro, rispettare le sue passioni, condividere problemi e valori. Le coppie vanno avanti se riescono a parlarsi e affrontare subito i problemi, altrimenti una cosa piccola diventa un mostro”.



Ma non finisce qui, visto che Fabio e Benedetta hanno fatto anche un passo, un piccolo trucchetto che hanno rivelato “abbiamo fatto il patto del pigiama, mai stare in pigiama o in tuta”. I figli Matilde, Eleonora e Diego sono legatissimi ai genitori. Proprio la giornalista e conduttrice ha precisato dalle pagine di Vanity Fair: “sono una mamma molto libera. E anzi mi annoiano e non le sopporto. Le mamme fanatiche, a tempo, quelle che un’ora la televisione, un’ora il videogioco, e poi basta a letto. I miei figli sono atletici, hanno un sacco di amici, e se vedono una palla hanno voglia di giocarci anche se poi a casa stanno davanti a uno schermo”.