Tra musica e politica, Fabio Concato si è raccontato a tutto tondo nell’intervista rilasciata a Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1. Intervistato da Geppi Cucciari e Giorgio Lauro, il settantenne non si è tirato indietro dal prendere posizioni dal punto di vista politico, senza però sbottonarsi più di tanto. Ma non sono venuti meno i legami con il suo lavoro, come testimoniato dalla conferma di un retroscena circolato a lungo negli ultimi anni e relativo a Silvio Berlusconi. Concato ha infatti rivelato: “Paolo Sorrentino mi disse che era vero che Berlusconi e Veronica Lario si erano dati il primo bacio mentre ascoltavano il mio pezzo ‘Domenica Bestiale’, Paolo me lo confessò prima di girare il film ‘Loro’”.



Fabio Concato tra musica e politica

Nel corso del dialogo con Un Giorno da Pecora, Concato ha dialogato con l’ospite in studio della trasmissione, il deputato Angelo Bonelli, e commentato la possibile alleanza elettorale del c.sinistra alle prossime elezioni. Il cantante non ha utilizzato troppi giri di parole: “Questo c.sinistra non credo assolutamente possa vincere le elezioni. Da decenni vedo il c.sinistra ripiegato su se stesso, quando c’era davvero mi faceva venire in mente delle cose molto belle, oggi mi sembra più difficile…”. Una battuta anche sul primo ministro Giorgia Meloni,, Concato ha infatti svelato quale brano le dedicherebbe in questo momento delicato: “Non so se è adatto ma le dedicherei ‘Non smetto di aspettarti’, la storia di un uomo che si inventa un amore e quindi attende. Ma per lui come per Meloni prima o poi l’amore arriverà”.

Leggi anche

INCONTRO MELONI-DRAGHI/ Premier ed ex: cosa chiede la "competitività" UeSCUOLA/ "Ius scholae" e Galli della Loggia, a chi giova perdere tempo in falsi problemi?