Domenica In, Leo Gullotta si commuove: “Mio marito Fabio Grossi? Bisogna fare i conti con la fine della vita”
Ospite della puntata di oggi di Domenica In, Leo Gullotta dopo aver parlato della sua lunga carriera dagli esordi fino ad adesso e sottolineato che nonostante i quasi cinquant’anni di carriera anche si commuove ed è incredulo quando qualcuno, incontrandolo per stare, gli chiede selfie e autografi. Si passa poi alla vita privata, alla lunga storia d’amore con Fabio Grossi, che ha sposato nel 2019. E proprio parlando di quell’amore l’attore ha ammesso: “Stiamo insieme da 43 anni.”
Leo Gullotta a Domenica In ha poi aggiunto: “Sono stati anni rispettosi, affettuosi, amorosi, l’amore si deve guadagnare nella vita e così è. Poi il lavoro è un’altra cosa non deve entrare un fatto personale. Il testo scritto da lui In ogni vita la pioggia deve cadere riguarda tutte le coppie che stanno insieme da una vita e bisogna fare i conti con il dopo…la fine della vita. Contento dell’impatto che ha avuto nel pubblico.” (Agg. di Liliana Morreale)
Leo Gullotta, chi è il marito Fabio Grossi: “Mi rimprovera di essere troppo tedesco”
Dopo quarant’anni d’amore hanno potuto coronare il loro sogno delle nozze solo nel 2019 ma chi è Fabio Grossi, il marito di Leo Gullotta? Da TPI.it si scopre che è nato nel 1958 ed è originario di Roma. Attore ha mosso i primi passi in vari spettacoli teatrali ed ha debuttato qualche anno dopo anche al cinema. Coppia nella vita e nel lavoro i due in questi mesi sono impegnati nella stessa tournée teatrale con lo spettacolo In ogni vita la pioggia deve cadere. Non sono note altre informazioni perché entrambi sono molto schivi e riservati.
Tuttavia, Leo Gullotta sul marito Fabio Grossi ha speso sempre delle bellissime parole. In una recente intervista a Domenica In da Mara Venier ha confessato: “L’amore per me è un sostegno non da poco, è avere al fianco una persona che ti stima, ti rispetta, e per questo ti pungola. In questi anni non abbiamo mai litigato se non per sciocchezze. Cosa mi rimprovera? Forse l’essere troppo tedesco a volte”. E sul concetto di amore ha aggiunto: “La prima fase è chimica, poi spunta il sentimento, l’amore, poi la condivisione, il feeling, un pizzico di umorismo e di gioco, il sapere ascoltare e amare ma senza invadere lo spazio dell’altro. L’amore è una cosa importante, l’accoglienza.”
Leo Gullotta, l’attore: “A 30 anni ho scoperto la mia omosessualità”
Leo Gullotta e il marito Fabio Grossi si sono sposati, uniti civilmente, nel 2019. Per potersi sposare hanno dovuto quarant’anni ed all’epoca l’attore in un’intervista a La Repubblica: “Stavo con Fabio da 43 anni. Ci sono voluti trent’anni per la legge sulle unioni civili, che è un fatto di civiltà. È un diritto e l’ho preso. Vivo meravigliosamente bene con Fabio, con grande rispetto”.
Riguardo invece la scoperta della sua omosessualità, Leo Gullotta sempre nella stessa intervista ha rivelato: “Venne fuori come una notizia, per me fu naturale. Alla conferenza stampa del film Uomini uomini uomini un giornalista mi chiese se ero anch’io un omosessuale. Serenamente ho detto: ‘Sì, perché?’. Pagine strapiene, allora non c’era il coming out. Fino ai 25 anni ho vissuto la mia vita da eterosessuale, ho avuto le mie storie. Dico sempre: mi piaceva il cioccolato, poi ho scelto la crema”.